Logo Blogo

Special: Roland Sands Victory Mission 200

Pubblicato: 11 ago 2010 da Michele Lallai

Roland Sands Victory Mission 200

Roland Sands è ormai diventato uno dei più importanti tuner a livello mondiale. Ha le mani in pasta con il custom, le moto da pista e il fuoristrada, un artista a tuttotondo che non sbaglia un colpo. Ogni sua realizzazione è inconfondibilmente RSD (Roland Sands Design) e mai banale, proprio come questa Victory Mission 200.

Nomen Omen, come dicevano i latini; questa moto è proprio una missione, quella di raggiungere le 200 miglia orarie (320 km/h) con una Victory equipaggiata con il motore 106. Le modifiche riguardano l’aggiunta di un turbo, e l’adozione di una ciclistica “streamliner”, bassa e lunga, affiancata ad un pacchetto aerodinamico efficiente.

Il risultato, è bizzarro quanto splendido. La ricerca della velocità non ha lasciato da parte la cura del dettaglio tipica delle creazioni di Roland: l’occhio viene attirato da splendidi elementi come i cerchi, carter vari e dettagli succosi come i terminali del manubrio firmati RSD. Ma questa moto raggiungerà davvero una velocità simile? Per ora siamo distanti circa 50mph, ma il lavoro attorno a questa bestia non è di certo concluso. Nel mentre, gustiamoci il cortometraggio splendido della RSD Victory Mission 200

Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200Roland Sands Victory Mission 200

via | Asphalt&Rubber

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Byuskas

    Byuskas

    11 ago 2010 - 08:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    Molto bella.

  • Profilo di kawasakki

    kawasakki

    11 ago 2010 - 08:53 - #2
    0 punti
    Up Down

    che cesso…

  • oak161

    11 ago 2010 - 08:56 - #3
    0 punti
    Up Down

    ma manca la falsamaglia di congiunzione alla catena o erro?

    fanno le foto prima di finirla o ci fanno un giro col filetto d’acciaio che tiene tutto??????
    … sono ragazzi!!!

  • Profilo di glass53

    glass53

    11 ago 2010 - 10:29 - #4
    0 punti
    Up Down

    Veramente eccezionale! no, fermi che avete capito? la moto forse, con quell’interasse kilometrico vorrei vederla a fare una curva, ma, come oak161, mi riferivo alla mancanza della maglia di giunzione della catena, poi per raggiungere quella velocita’ troppo devono spremere il motore che quando la moto verra’ lanciata le vibrazioni la smonteranno…..beati loro.

  • dean_moriarty78

    11 ago 2010 - 10:46 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ma è uno scarrafone!

  • lampard

    11 ago 2010 - 11:11 - #6
    0 punti
    Up Down

    Anche NO!
    Grazie lo stesso!

  • A1O

    11 ago 2010 - 14:26 - #7
    0 punti
    Up Down

    Curve? Ma leggete le notizie? Non deve mica fare le curve…

  • Profilo di ciarlond

    ciarlond

    11 ago 2010 - 15:36 - #8
    0 punti
    Up Down

    mah… 320 con un bicilindrico? andatevela a comprare invece di farvela da soli :)
    a parte questa mia ovvia considerazione, ammiro comunque quelli che si fanno la moto in casa, per pura passione.. dovrebbero solo settare il goal di velocita’ un po’ piu’ alto visto che esistono moto commerciali in grado di andare anche oltre 320 (cambiando solo il pignone e su rettifii di qualche km)

  • Giuggiaro89

    11 ago 2010 - 17:03 - #9
    0 punti
    Up Down

    È bella in un modo molto strano… e forse per questo mi piace tantissimo!! molto meglio di altre realizzazioni senza un minimo di originalita che vanno portate alle fiere col carrello

  • Profilo di glass53

    glass53

    11 ago 2010 - 17:33 - #10
    -1 punto
    Up Down

    #A10 Ma perchè, la portano con il tir sulle piste di decollo degli aerei e basta? Niente strada? neanche una mezza curva? le notizie si leggono ma mi sa che sei duro di comprendonio, chi è che costruisce una moto che va solo dritta….Senti fai come robinson, prova a costruirti una canoa scavandola dal pieno da un tronco di palma e poi mi dici se galleggia…..:-DDD Buon Ferragosto.

  • Profilo di steppenwolf

    steppenwolf

    11 ago 2010 - 18:16 - #11
    0 punti
    Up Down

    Ne curve ne pista da aeroporto, il loro posto è una vetrina. Sono già sorpreso che (nel video) l’abbiano messa in moto e provata…

  • Profilo di madmikestyle

    madmikestyle

    12 ago 2010 - 23:00 - #12
    0 punti
    Up Down

    Non bisogna per forza scrivere le cazzate ignoranti che pensate : a nessuno interesseranno.
    Una moto così è un “cesso”? Beh, tira la catena e non pensarci più.
    Una moto così va solo dritta? Beh, lo credono gli ignoranti, in ogni caso non è problema tuo ma di Victory, mooooolto più grandi e famosi di te e di tutti i piccoletti come te.
    Ci sono moto di serie che fanno 320? Questa non è di serie, è passione, difficile capire?
    Mammamà quanta ignoranza e presunzione… tipico dell’italiota……
    “Ignorare” vuol dire non sapere dell’esistenza di alcune cose. Non è considerabile una colpa fin quando non lo si dimostra pubblicamente co ste cazzate che scrivete sui blogs.
    Viaggiate un po’, va, andate nei deserti del video a dimenticarvi del baretto dello sport sotto casa e di dove parcheggiare la naked ultimo tipo o lo sputerone alla moda. Vivete un po’ ed aprite il cervello, rammolliti.

  • Profilo di steppenwolf

    steppenwolf

    13 ago 2010 - 10:09 - #13
    0 punti
    Up Down

    scusa ma quale è il problema?
    questo è un blog e ogniuno scrive la sua, non bisogna mica essere per forza daccordo con tutti. Perchè quelli che scrivono sopra sarebbero presuntuosi ed ignoranti, e poi chi sei tu per giudicarli?

    L’italiaetta è quella che è, ma te la stai prendendo con le persone sbagliate.

    Buon ferragosto.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento