Home WSBK: Cal Crutchlow accusa Yamaha di spendere pochi soldi nello sviluppo, mentre a Iwata lo vogliono già su una MotoGP

WSBK: Cal Crutchlow accusa Yamaha di spendere pochi soldi nello sviluppo, mentre a Iwata lo vogliono già su una MotoGP

Cal Crutchlow vince per la prima volta in Superbike, e già si parla di riunioni con Yamaha per un possibile approdo alla MotoGP nel 2011. L’uomo pole della stagione in corso sta maturando nella massima categoria delle derivate di serie, e tanti occhi degli addetti ai lavori sono puntati sulla sua carriera. Le dichiarazioni dell’inglese


Cal Crutchlow vince per la prima volta in Superbike, e già si parla di riunioni con Yamaha per un possibile approdo alla MotoGP nel 2011. L’uomo pole della stagione in corso sta maturando nella massima categoria delle derivate di serie, e tanti occhi degli addetti ai lavori sono puntati sulla sua carriera.

Le dichiarazioni dell’inglese seguono la sua grande performance sul circuito di Silverstone, ma non sono influenzate dalla doppia vittoria. Yamaha lavora con Cal come se lo stesse preparando per il definitivo salto ai prototipi ed è lui stesso a confermare una “trattativa in corso”, come rivela a Crash.net.

L’occasione è ghiotta, però, per accusare la casa di Iwata di spendere pochi soldi nello sviluppo della SBK: “La mia posizione in classifica non rispecchia il mio ritmo, lo sanno tutti. Fortunatamente anche Yamaha sa che io valgo di più” commenta Cal, poco modesto ma abbastanza realista, e continua:

“Non ho problemi a fare giri veloci, ma Yamaha vede benisssimo come è difficile mantenere il ritmo per una intera gara. Non abbiamo avuto aggiornamenti quest’anno, ci hanno solamente messo 12CV in più nel motore che hanno peggiorato la situazione. Correre il mondiale senza ricevere nulla di nuovo è deludente.

Le squadre che hanno un test-team sono Aprilia e BMW, e si nota quanto stanno crescendo. C’è bisogno di persone in sella alla moto in Giappone, ma costa milioni e non è nelle intenzioni di Yamaha investire così ora, quindi dobbiamo fare tutto noi in gara. Sto cercando di fare del mio meglio e credo che si veda”

Che sia la goccia che fa traboccare il vaso, e lo spedisca dritto dritto in MotoGP, dove Yamaha spende e spande per far vincere la sua moto? Non lo sappiamo proprio, questo ragazzo lascia tutti nel mistero e nella confusione…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →