Home Vittoria a sorpresa di Tiberio nella Supersport

Vittoria a sorpresa di Tiberio nella Supersport

Vittoria a sorpresa a Monza nel Mondiale Supersport per il pilota francese Yoan Tiberio del Megabike Honda Team, ragazzo ventenne che viene dalla Stock 600 al primo successo iridato della carriera. Dopo una partenza non perfetta, il talento transalpino è riuscito a recuperare posizioni ed a stabilizzarsi nel gruppetto di testa formato, tra gli altri,

Vittoria a sorpresa a Monza nel Mondiale Supersport per il pilota francese Yoan Tiberio del Megabike Honda Team, ragazzo ventenne che viene dalla Stock 600 al primo successo iridato della carriera.
Dopo una partenza non perfetta, il talento transalpino è riuscito a recuperare posizioni ed a stabilizzarsi nel gruppetto di testa formato, tra gli altri, dal suo compagno di squadra Fujiwara, da Charpentier, Harms e dai due italiani Roccoli e Vizziello.
“Ancora non ci credo… Sono partito male ma dopo la prima curva ho iniziato a recuperare posizioni. – ha dichiatato Tiberio a fine gara – Mi son trovato nel primo gruppetto quando davanti a me sono caduti prima Vizzielo e poi Fujiwara ed io mi sono ritrovato a lottare con Charpentier, Harms e Curtain. La mia moto andava forte, riuscivo con facilità a tenere la scia della Yamaha e delle altre Honda e sapevo che avrei potuto portare a casa un ottimo risultato. E’ fantastico, ringrazio i ragazzi del team, che hanno lavorato sempre in maniere esemplare e tutte le persone che hanno creduto in me…”.

Sèbastien Charpentier è scattato in anticipo dalla pole e ha subito la penalità ride through.
Grazie ad una portentosa rimonta e ad un ritmo elevato è riuscito comunque ad ottenere un’ottimo terzo posto. Il podio tutto Honda è stato completato dal danese Robin Harms.
La classifica generale ora vede Tiberio al quarto posto assoluto, dietro al leader Charpentier che ha 31 punti di margine su Curtain e 39 sul giovane Harms.
via | gosbk

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →