Home SBK Monza: doppietta Ducati

SBK Monza: doppietta Ducati

Ancora una doppietta in casa Ducati, la seconda consecutiva dopo quella di Valencia, per il pilota del australiano Troy Bayliss protagonista quest’anno di un sensazionale ritorno al campionato per le moto derivate di serie dopo tre anni in MotoGP. Con le vittorie di oggi, Troy, che sembra nato per guidate il bicilindrico di Borgo Panigale,



Ancora una doppietta in casa Ducati, la seconda consecutiva dopo quella di Valencia, per il pilota del australiano Troy Bayliss protagonista quest’anno di un sensazionale ritorno al campionato per le moto derivate di serie dopo tre anni in MotoGP.
Con le vittorie di oggi, Troy, che sembra nato per guidate il bicilindrico di Borgo Panigale, arriva a quota sei sulla velocissima pista brianzola, ed è alla sua terza doppietta qui dopo quelle del 2001 e del 2002.
“Adoro il circuito di Monza, ho sempre degli ottimi ricordi da quando ho corso per la prima volta qui con Ducati nel 2000, ma vincere nel modo in cui ho vinto oggi è qualcosa di speciale.
Stamattina il mio ingegnere di pista Ernesto Marinelli è riuscito a risolvere la leggera instabilità della moto in rettilineo e in gara non abbiamo avuto grossi problemi”
ha dichiarato Troy Bayliss dopo gara 1.

In gara 2 si è rivisto il duello dei Troy che è un pò il live-motive della stagione.

Troy Bayliss

“Gara 2 è stata più dura, perché Corser e Haga hanno allungato subito all’inizio, mentre io ho avuto un po’ di difficoltà a superare Toseland. – ha detto Bayliss a conclusione di gara 2 – Quando sono riuscito ad agganciarmi ai primi due, Corser ed io abbiamo cominciato una lotta serrata per staccarci da Nori, e ha funzionato. Poi negli ultimi giri è stata una lotta fra noi due. E’ davvero speciale vincere a Monza davanti a tutto il pubblico italiano e questa è la terza volta che ci sono riuscito, dopo i doppi trionfi del 2001 e 2002. Credo di avere la migliore squadra del paddock e quindi voglio dedicare a tutti i membri del team per le vittorie di oggi”.
Due gare sottotono per Lorenzo Lanzi, apparso in seria difficoltà sulla pista monzese fin dalle prime prove di venerdì: “il fatto che non avessi mai corso con la Superbike forse mi ha penalizzato fin dall’inizio del weekend. Ho cercato almeno di essere il miglior italiano in pista, ma non è andata così. Ho avuto evidenti problemi fin dal venerdì mattina e ho faticato molto. Cercherò a Silverstone di ripartire davanti”.

Classifica Piloti
1. Bayliss 175;
2. Corser 139;
3. Toseland 97;
4. Barros 95;
5. Haga 93;
6. Pitt 79;
7. Lanzi 59;
8. Rolfo 46.

Classifica Costruttori
1. Ducati 176;
2. Suzuki 149;
3. Honda 124;
4. Yamaha 113;
5. Kawasaki 57;
6. Petronas 4.
via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →