Home WSBK: Cal Crutchlow al settimo cielo, “abbiamo lavorato duro e ci siamo riusciti”

WSBK: Cal Crutchlow al settimo cielo, “abbiamo lavorato duro e ci siamo riusciti”

“Sono felice della doppia vittoria di oggi. Abbiamo lavorato duro per tutto l’anno per raggiungere il gradino più alto del podio e ci siamo riusciti. È stato un weekend difficile; tutti i piloti inglesi volevano vincere, e seppur da parte mia sapevo di avere un ottimo passo gara non è stato facile vincere. Eravamo un


“Sono felice della doppia vittoria di oggi. Abbiamo lavorato duro per tutto l’anno per raggiungere il gradino più alto del podio e ci siamo riusciti. È stato un weekend difficile; tutti i piloti inglesi volevano vincere, e seppur da parte mia sapevo di avere un ottimo passo gara non è stato facile vincere.

Eravamo un po’ preoccupati per la durata delle gomme, anche se tutto era sotto controllo, ma il fresco di gara 1 ci ha aiutato e si è concluso per il verso giusto.È stato bello vincere e monopolizzare il podio con piloti inglesi. Complimenti a Rea per come ha corso, è stato un ottimo avversario che sono riuscito a piegare nel finale di entrambe le corse. Per me, per il team Yamaha Sterilgarda e per tutti i nostri sponsor è stata veramente una bella giornata.”

Fair play e tanta soddisfazione nelle parole di Cal Crutchlow, che confeziona una doppietta – prime due vittorie nel campionato Superbike – arrivata dopo 5 pole position e una crescita sempre costante in sella alla R1 Sterilgarda. Nel doppio podio 100% inglese è lui il nuovo re: una gara nazionale nella gara mondiale, vissuta a suon di staccate contro Jonathan Rea, unico che ha saputo tener testa all’inarrestabile passo di Cal per entrambe le gare.

Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte
Superbike 2010 - Siverstone - 2a parte

Il compagno di squadra di Cal, James Toseland, non ha saputo spingere come il giovane campione WSS, e si è ritrovato a lottare per la top6 in entrambe le gare: “In gara 1 il set up della mia R1 non era perfetto, così per la seconda gara abbiamo fatto un cambiamento massiccio, molto vicino alla scelta optata da Cal nella prima manche e questo mi ha aiutato. Spero di avere trovato la strada giusta nella messa a punto per le prossime gare. Ringrazio il team per il lavoro svolto che mi ha permesso di finire non lontano dal podio. Haslam ha disputato una grande gara e ha sfruttato tutte le linee per finirmi davanti e ce l’ha fatta. Potevo essere più aggressivo, ma non volevo rovinare tutto e perdere punti preziosi per il campionato.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →