Home Superstock 1000: 7 vittorie di fila, a Silverstone Ayrton Badovini è campione con tre gare d’anticipo

Superstock 1000: 7 vittorie di fila, a Silverstone Ayrton Badovini è campione con tre gare d’anticipo

Giù il cappello e inchino. Ayrton Badovini riesce nell’impresa di assicurarsi matematicamente il titolo FIM Cup Superstock 1000 con ben 3 gare d’anticipo, vincendo anche il round inglese di Silverstone, settima vittoria consecutiva su sette gare. L’unico che ha impensierito il biellese, lungo il cammino del campionato 2010, è stato Maxime Berger, ma Ayrton corre


Giù il cappello e inchino. Ayrton Badovini riesce nell’impresa di assicurarsi matematicamente il titolo FIM Cup Superstock 1000 con ben 3 gare d’anticipo, vincendo anche il round inglese di Silverstone, settima vittoria consecutiva su sette gare. L’unico che ha impensierito il biellese, lungo il cammino del campionato 2010, è stato Maxime Berger, ma Ayrton corre proprio un’altra categoria.

10 mesi fa, il Team PSG-1 mollava il campionato Superbike, appiedando il nuovo campione che ha trovato qualche ostacolo prima di approdare al team BMW Motorrad Italia di Serafino Foti. Qualche gara di Endurance e wild card varie sono servite a farsi notare ed è arrivato Serafino con la sua Bianca S1000RR ad offrirgli una sella.

Una grande fetta di merito va anche allo stesso team manager e alla squadra che ha messo a punto una moto infallibile e su misura per lui, un grande appllauso per questo primo risultato tricolore dell’anno, che non ha chiuso definitivamente gli impegni del team. Ci sono ancora tre gare da disputare, e il Bado non pare volerle saltare di certo.

Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000

Celebrazioni e complimenti a parte, la gara di ieri sembrava non essere la solita cavalcata solitaria del #86, con Berger che prende il comando e le BMW che rimangono incastrate nel gruppo in partenza. A metà della distanza totale, però, Ayrton si libera degli avversari e mangia in poco tempo il gap che lo separa da Berger, ingaggiando una bella lotta con sorpasso e una vittoria che vale più delle altre sei messe assieme. Un altro piccolo inchino per l’immenso Badovini.

Ayrton Badovini Campione STK1000
Ayrton Badovini Campione STK1000

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →