Home WSBK: Due inglesi in Inghilterra, James Toseland e Cal Crutchlow puntano in alto a Silverstone

WSBK: Due inglesi in Inghilterra, James Toseland e Cal Crutchlow puntano in alto a Silverstone

Silverstone, un’altro round del Campionato Mondiale Superbike, questa volta nella regione inglese del Northamptonshire. Quest’anno i piloti autoctoni sono davvero tanti, ma non è detto che siano più favoriti dei loro colleghi stranieri. L’ex aeroporto RAF ha cambiato completamente aspetto, mantenendo davvero poche similitudini con la pista che fino al 2007 ha accolto le derivate


Silverstone, un’altro round del Campionato Mondiale Superbike, questa volta nella regione inglese del Northamptonshire. Quest’anno i piloti autoctoni sono davvero tanti, ma non è detto che siano più favoriti dei loro colleghi stranieri. L’ex aeroporto RAF ha cambiato completamente aspetto, mantenendo davvero poche similitudini con la pista che fino al 2007 ha accolto le derivate di serie.

Cal Crutchlow e James Toseland, formano il team più inglese del mondiale, e l’occasione potrebbe essere ghiotta per entrambi, che non conoscono la pista ma sono di fronte al loro pubblico. La Yamaha Sterilgarda, al contrario, è più italiana che inglese ma ovviamente cercherà di mettere nelle mani dei due campioni del mondo una moto con i fiocchi, come raramente si è visto quest’anno:

“Per me la gara di casa non è diversa dalle altre – sentenzia Cal Crutchlow- perché in ogni appuntamento sono deciso a fare bene e dare il meglio di me. Lo scorso anno a Donington in Supersport ho fatto lo stesso, ho dato il massimo senza pressioni eccessive. A Brno abbiamo accusato problemi di gomme. Spero non si ripeteranno in questo weekend. L’importante sarà trovare subito la strada giusta per essere veloci fin da venerdì e arrivare pronti a domenica per puntare alla vittoria.”

Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno

“A Brno ho fatto una discreta gara che mi ha permesso di salire dall’ultimo al quarto posto. Certo vorrei terminare sempre più avanti, però nel complesso è stata una delle migliori gare in quanto quest’anno abbiamo patito diversi problemi che hanno aumentato il distacco in classifica dal primo. Questo mi permetterà di andare a Silverstone senza niente da perdere. La ciliegina sulla torta sarebbe la vittoria. La settimana scorsa ho presenziato a un evento e ho potuto fare un giro della pista e ho constatato che mi piace. Con sette piloti britannici al via è possibile poter completare un podio tutto inglese che sarebbe una gran cosa.”

Frankie Carchedi, capo tecnico di James, ci da una visione più tecnica del circuito: “Silverstone potrebbe essere una delle gare più eccitanti dell’anno. James è desideroso di poter riprendere da Brno dove ha lottato alla grande e conquistato un bel piazzamento in rimonta. Sulla pista ceca abbiamo tenuto un buon passo gara, ma il nostro problema è stato al via. Per questo a Silverstone proveremo alcune nuove strategie per migliorare la partenza. Il team ufficiale MotoGP ci ha fornito alcune preziose informazioni sulla pista e sulla messa a punto. La pista sembra un po ‘sconnessa in alcuni punti, ma nello stesso tempo favorisce il sorpasso. Durante il weekend lavoreremo molto sul set-up per sfruttare al meglio le nuove gomme Pirelli che verranno utilizzate per la prima volta questo weekend.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →