Home FIM e-Power: a Laguna Seca vince in volata Michael Czysz su MotoCzysz

FIM e-Power: a Laguna Seca vince in volata Michael Czysz su MotoCzysz

Saranno silenziose, saranno ancora da migliorare in quanto a prestazioni, ma a Laguna Seca le moto elettriche hanno dimostrato di poter divertire il pubblico e ingaggiare lotte e colpi di scena. La vittoria finale dell’evento FIM e-Power è andata a Michael Czysz, con la sua innominabile MotoCzysz, che beffa sul traguardo Thijs De Ridder, pilota


Saranno silenziose, saranno ancora da migliorare in quanto a prestazioni, ma a Laguna Seca le moto elettriche hanno dimostrato di poter divertire il pubblico e ingaggiare lotte e colpi di scena. La vittoria finale dell’evento FIM e-Power è andata a Michael Czysz, con la sua innominabile MotoCzysz, che beffa sul traguardo Thijs De Ridder, pilota DR Motors.

Le dinamiche della competizione ci raccontano di una partenza fulminea per De Ridder, che prende subito un certo margine alla prima curva, seguito dalla E1pc. Queste posizioni rimangono congelate fino all’ultimo giro, mentre dietro la battaglia si accende fra Thomas Betti (Bettimoto) and Matthias Himmelmann (Münch Racing).

De Ridder, dopo aver guadagnato un margine consistente su Czysz, rallenta leggermente il passo per risparmiare batteria, ma non perde tanto vantaggio e all’ultima curva il suo margine è di ben 5,5 secondi. Ed è proprio all’ultima curva che le batterie cedono… totalmente scariche.

e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca
e-Power a Laguna Seca

Con la poca energia rimasta a far andare il rotore della sua DR, De Ridder riesce a tagliare il traguardo, ma poco dopo essere stato sverniciato dalla MotoCzysz. Il ritorno ai box è stato glorioso per Michael, ma ancora di più per De Ridder, in un contesto di fair play difficile da trovare ai piani alti del motociclismo agonistico internazionale. Il mondo elettrico cresce signori, e queste gare ci stanno appassionando sempre più.

via | FIM

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →