Logo Blogo

MotoGP: Telefonica sponsor Yamaha Racing nel 2011?

Pubblicato: 20 lug 2010 da Gianluca

Sete Gibernau

Perso Valentino Rossi che il prossimo anno guiderà la Ducati lasciata libera da Casey Stoner che a sua volta ha già firmato per la Honda HRC, l’attuale main sponsor (Fiat) del Fiat Yamaha Team lascerà quasi certamente la Casa di Iwata a fine stagione.

AS svela oggi di aver incontrato Lin Jarvis, Direttore di Yamaha Racing, all’aeroporto di Barajas. Jarvis sarebbe volato in Spagna per incontrare i vertici della Telefonica, la principale compagnia telefonica della Spagna.

Motivo, ricercare un nuovo sponsor per il Team Yamaha che quasi sicuramente sarà formato da Jorge Lorenzo e Ben Spies. In passato si era ipotizzato Petronas, ma il lavoro di Jarvis potrebbe aprire nuovi scenari. Telefonica, uscita dalla MotoGP nel 2005 da main sponsor del Team Honda Gresini (nella foto Sete Gibernau nel 2005), e che sarà sponsor delle tappe spagnole del Mondiale di Formula 1 sembra seriamente intenzionata a rientrare anche nel Motomondiale. Quale miglior rientro se non sponsorizzando la “carena” del Campione del Mondo MotoGP 2010 che tra l’altro è spagnolo?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • VALRED

    20 lug 2010 - 12:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    MOLTO BENE! Speriamo quindi in una bella ammucchiata italiana di successo! DUCATI + VALENTINO ROSSI + FIAT + TIM + AGV + DAINESE + BREMBO… Manca solo Pirelli!

  • Mr.Goodcat

    20 lug 2010 - 12:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ci puo stare e il prossimo anno ci sarà Rossa + Rossi + Fiat

  • Profilo di sabatinosicy

    sabatinosicy

    20 lug 2010 - 12:45 - #3
    0 punti
    Up Down

    l’unico problema è che cacceranno la Belen, a Uccio non piace!

  • Lesmo

    20 lug 2010 - 12:49 - #4
    0 punti
    Up Down

    La Fiat non potrà mai essere il main sponsor di ducati, la marlboro sgancia troppi soldini sonanti per essere abbandonata dalla ducati… e l’ingaggio di Rossi non si paga con i buoni propositi ma proprio con il din din dei soldini (anzi no… con li frusc frusc delle banconote da grossissimo taglio)

  • terruzzbaccalone

    20 lug 2010 - 13:15 - #5
    0 punti
    Up Down

    ah,il campione 2010, si sa già, è spagnolo..tipo festival di sanremo, ma non mancano 10 gare?
    forte sto campionato

  • pirelli

    20 lug 2010 - 13:27 - #6
    0 punti
    Up Down

    E poi hanno il coraggio di dire che Carmelo appoggia Rossi. Ma andate a c……………
    Spagnolo prenditutto !!!

  • ma andateci per una volta in pista a girare così

    20 lug 2010 - 13:29 - #7
    0 punti
    Up Down

    #4 e se marlboro seguisse Stoner sulle carene della terza honda ufficiale (come biaggi nel 98′ anche se a lui non era ufficiale) e fiat si prendesse le ducati???

  • Profilo di ogamitto

    ogamitto

    20 lug 2010 - 13:39 - #8
    0 punti
    Up Down

    Con molta probabilita` il campionato lo vincera` Lorenza, ma fino a prova contraria i conti si fanno all’ultima gara credo. Se la matematica non e` un’opinione….

  • Profilo di ogamitto

    ogamitto

    20 lug 2010 - 13:39 - #9
    0 punti
    Up Down

    Volevo dire Lorenzo, scusate la papera.

  • Mr.Goodcat

    20 lug 2010 - 13:43 - #10
    0 punti
    Up Down

    #5
    e ma scusa…..a meno che il povero lorenzo non cade e sta fuori 3 mesi chi lo vince il mondiale??? rossi a -111 punti? pedrosa a -50 che azzecca 1 gara ogni 3?

  • Profilo di nex-the-rider

    nex-the-rider

    20 lug 2010 - 13:43 - #11
    0 punti
    Up Down

    @7
    Da quello che ho sentito Stoner non e’ mai andato bene alla Malbolo perche’ non era comunicativo…dubito lo seguano in Honda

  • Profilo di paolo0101

    paolo0101

    20 lug 2010 - 13:46 - #12
    0 punti
    Up Down

    Dopo lo stop della passata stagione quelli della Marlboro, se potevano, Stoner se lo fumavano senza filtro..

  • MotoGpagliacci World Championship

    20 lug 2010 - 13:48 - #13
    0 punti
    Up Down
  • Kraven83

    20 lug 2010 - 13:51 - #14
    0 punti
    Up Down

    @7: difficile che Marlboro segua Stoner, viste le critiche che gli ha riservato durante la scorsa estate…

  • Profilo di grunt

    grunt

    20 lug 2010 - 17:18 - #15
    0 punti
    Up Down

    Campione del mondo 2010 spagnolo??? Non sapevo che Rossi avesse la cittadinanza spagnola! :)

  • Profilo di nightrain

    nightrain

    20 lug 2010 - 19:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    siete in errore il prossimo main sponsor della yamaha è la monti&zerbi da, vertemate di minoprio, salumi di qualita’ ,

  • ikikko

    20 lug 2010 - 21:50 - #17
    0 punti
    Up Down

    ma le moto il prossimo anno saranno ancora 17 o si aggiunge qualche team?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento