MotoGP: Telefonica sponsor Yamaha Racing nel 2011?

Sete Gibernau

Perso Valentino Rossi che il prossimo anno guiderà la Ducati lasciata libera da Casey Stoner che a sua volta ha già firmato per la Honda HRC, l'attuale main sponsor (Fiat) del Fiat Yamaha Team lascerà quasi certamente la Casa di Iwata a fine stagione.

AS svela oggi di aver incontrato Lin Jarvis, Direttore di Yamaha Racing, all'aeroporto di Barajas. Jarvis sarebbe volato in Spagna per incontrare i vertici della Telefonica, la principale compagnia telefonica della Spagna.

Motivo, ricercare un nuovo sponsor per il Team Yamaha che quasi sicuramente sarà formato da Jorge Lorenzo e Ben Spies. In passato si era ipotizzato Petronas, ma il lavoro di Jarvis potrebbe aprire nuovi scenari. Telefonica, uscita dalla MotoGP nel 2005 da main sponsor del Team Honda Gresini (nella foto Sete Gibernau nel 2005), e che sarà sponsor delle tappe spagnole del Mondiale di Formula 1 sembra seriamente intenzionata a rientrare anche nel Motomondiale. Quale miglior rientro se non sponsorizzando la "carena" del Campione del Mondo MotoGP 2010 che tra l'altro è spagnolo?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
17 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO