Home Moto2, Sachsenring: Podio per Roby Rolfo dopo 6 anni

Moto2, Sachsenring: Podio per Roby Rolfo dopo 6 anni

Primo sospirato podio per Roby Rolfo (team Italtrans S.T.R.) ottenuto ieri al Sachsenring dietro Toni Elias e Andrea Iannone. Rolfo non saliva sul podio dai tempi della Honda 250, nel “lontano” 2004. Il pilota toninese non ha mai mollato e dopo un avvio promettente (quinto posto in Qatar) ha dovuto soffrire fino al GP di

Primo sospirato podio per Roby Rolfo (team Italtrans S.T.R.) ottenuto ieri al Sachsenring dietro Toni Elias e Andrea Iannone. Rolfo non saliva sul podio dai tempi della Honda 250, nel “lontano” 2004. Il pilota toninese non ha mai mollato e dopo un avvio promettente (quinto posto in Qatar) ha dovuto soffrire fino al GP di Germania.

Dai test di Aragon della scorsa settimana Suter ha messo a disposizione dei nuovi telai per i suoi piloti e Rolfo lo ha utilizzato al Sachsenring dimostrando che il lavoro del fornitore svizzero è stato molto buono. Roby, partito dalla 12esima, ha rimontato effettuando numerosi sorpassi e portandosi al sesto posto. Dopo aver studiato i piloti che aveva davanti per alcuni giri, ha conquistato la quarta piazza a cinque giri dalla fine. Al 27° giro Rolfo sorpassava anche Gabor Talmacsi conquistandosi un meritatissimo podio.

“Amici che gara e che divertimento! Finalmente nessun intoppo in partenza, dopo la botta di Barcellona speravo davvero che tutto passasse liscio. – ha dichiarato Rolfo – Mi sono trovato subito intorno alla decima posizione e ragazzi la gara cambia a trovarsi attaccato al gruppo dei Top Ten del mondiale. Finalmente una gara con un altro ritmo e con tante emozioni. Devo ringraziare la mia squadra e tutta la ItalTrans per il sostegno in questa difficile prima parte di stagione, dove abbiamo dimostrato di essere veloci diverse volte ma senza purtroppo concretizzare.

“Dopo i positivissimi test di Aragon, dove ho chiuso quarto, in questa pista che adoro del Sachsenring sono riuscito a guidare come mi piace ed anche a divertirmi! Ad Aragon tutti i piloti Suter hanno provato un nuovo telaio e qui in Germania è stato utilizzato da diversi piloti, me compreso. Non vedo l’ora di essere a Brno, una pista molto bella, dove ci sarà da lavorare al meglio sul motore per avere potenza, e sull’aerodinamica per sfruttare la velocità dei lunghi rettilinei e le grandi salite. Ora però un po’ di vacanza sempre a tutto GASSS! Ciao.” ha concluso il portacolori del team Italtrans S.T.R..

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →