Home Riflettori per il rientro di Rossi. Ma il cronometro non si fa .. “distrarre” e premia Lorenzo

Riflettori per il rientro di Rossi. Ma il cronometro non si fa .. “distrarre” e premia Lorenzo

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul rientrante Valentino Rossi (buon quinto tempo), il cronometro non si fa … “distrarre” e premia ancora una volta Jorge Lorenzo, capace di mettere tutti in riga senza “se” e senza “ma”: 1’21.817 è la sua pole, quarta consecutiva! Il maiorchino dimostra di non essere per nulla interessato dal


Mentre tutti gli occhi sono puntati sul rientrante Valentino Rossi (buon quinto tempo), il cronometro non si fa … “distrarre” e premia ancora una volta Jorge Lorenzo, capace di mettere tutti in riga senza “se” e senza “ma”: 1’21.817 è la sua pole, quarta consecutiva!

Il maiorchino dimostra di non essere per nulla interessato dal clamore mediatico suscitato dal suo più blasonato compagno di squadra e tanto meno pare pressato dalla pressione psicologica per la nuova situazione. Gira con un passo “tagliagambe”, quasi sempre sotto l’1 e 22, come volesse anticipare il … risultato della corsa di domani.

Jorge resta quindi l’uomo da battere anche nel GP di Germania, corsa che molto verosimilmente permetterà all’alfiere della Yamaha un ulteriore allungo in classifica generale, ipotecando il titolo iridato.

Ciò significa che non c’è trippa per gatti, che Stoner (con la Ducati con le alette e di nuovo col dente avvelenato?), Pedrosa (di nuovo alla ricerca di un podio alto), Dovizioso (di nuovo smanioso di dare paga al suo “caposquadra” spagnolo) dovranno accontentarsi di battagliare per la piazza d’onore.

E Rossi? Corsa in salita e non priva di rischi: acciuffare il podio sa di miracolo anche per uno capace (quasi) di tutto.

Belle le prestazioni di Barbera e Simoncelli (scivolato in mattinata) rispettivamente sesto e ottavo. Peccato per De Puniet, fuori corsa per il volo dovuto all’olio sparso dal motore fuso della Yamaha di Lorenzo. Incidente che ha coinvolto lo stesso Ben Spies, indenne, anche se autore di una qualifica da dimenticare.

Irriconoscibile Hayden, male Capirossi (con dritto finale), rientro con caduta per De Angelis.

La MotoGP ritrova Rossi, e non è poco. Ma la griglia torna a 16 partenti, con alcuni francamente … ombre vaganti. Il (bel) circuito si presta a battaglie ravvicinate. Se poi piove …

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →