Home Gobmeier “Dall’Igna non verrà in Ducati nel 2014”

Gobmeier “Dall’Igna non verrà in Ducati nel 2014”

L’Ing. Dall’Igna è l’artefice dei recenti successi di Aprilia nel Mondiale Superbike, ma non sarà lui a guidare la ristrutturazione del reparto corse di Borgo Panigale.

E’ ormai passato un anno da quando Filippo Preziosi è stato allontanato dal reparto corse Ducati per assumere il ruolo di Direttore Ricerca & Sviluppo di Borgo Panigale. All’epoca le rosse erano reduci da un deludente biennio con Valentino Rossi e oggi, mentre si stanno per disputare gli ultimi Gran Premi della stagione, la situazione non è certo migliorata e Andrea Dovizioso, che ha sostituito il pesarese, è riuscito (al momento) a ottenere un 4° posto in Francia come miglior piazzamento stagionale.

Da tempo si vociferava di un passaggio in Ducati dell’Ing. Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico di Aprilia Corse, nonché principale artefice dei successi di Noale in 125, 250, nel Mondiale SBK e degli ottimi risultati ottenuti dalle CRT ART nella MotoGP in questa stagione. Dall’Igna sembrava l’uomo giusto per imprimere una svolta in Ducati e riportare le rosse ad alti livelli, ma Bernhard Gobmeier, boss del reparto corse ha recentemente smentito ogni tipo di accordo al magazine MCN:

“Con Gigi non ho mai parlato d’altro se non di regolamenti. Quando ci vediamo parlo con lui ma mai di questo (di un possibile accordo – ndr.), parliamo di tutt’altro. C’è una foto che ritrae insieme me e Gigi durante un recente Gran Premio e allora gli dissi “ora siamo veramente in trappola”. Stiamo pensando di ristrutturare il reparto corse e anche quello di Ricerca & Sviluppo per ottenere una maggiore efficienza, ma il suo nome non è mai stato fatto.”

Nell’ambito di un’auspicabile ristrutturazione, che porti a capo del reparto corse un tecnico di alto livello, si era anche fatto il nome di Davide Tardozzi, ex boss della Ducati in SBK ai tempi d’oro di Fogarty e Bayliss, ma Gobmeier ha smentito anche questa possibilità. Staremo a vedere…

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →