Home WSBK: Troy Corser sta bene, ma non correrà a Brno

WSBK: Troy Corser sta bene, ma non correrà a Brno

Ieri Troy Corser se l’è vista brutta, nella prima sessione di qualifiche, quando è stato disarcionato dalla sua S1000RR in seguito ad un highside. Troy si trovava in uscita di curva, dopo una pieg a destra, e la caduta è stata violenta. Nella caduta il suo casco è stato colpito dalla moto, e inizialmente il


Ieri Troy Corser se l’è vista brutta, nella prima sessione di qualifiche, quando è stato disarcionato dalla sua S1000RR in seguito ad un highside. Troy si trovava in uscita di curva, dopo una pieg a destra, e la caduta è stata violenta. Nella caduta il suo casco è stato colpito dalla moto, e inizialmente il Coccodrillo ha perso i sensi, ed è rimasto incosciente per qualche minuto.

Immediatamente portato all’ospedale di Brno, ha eseguito radiografie e controlli, compresa una TAC, ma fortunatamente nessun danno consistente è stato rilevato, a parte il leggero trauma cranico e qualche contusione. E’ già stato dimesso, dopo aver passato la notte sotto controllo nel lettino, giusto per assicurarsi che tutto fosse in ordine.

Al momento non è ancora stato comunicato nulla sulla sua presenza oggi in pista, per le qualifiche, e domani per la gara, ma chi gli è stato vicino durante i mille esami medici, conferma il suo stato di salute più che buono.

UPDATE: Come ha appena riportato il sito WorldSBK, Troy salterà la gara di Brno, come lui stesso ha deciso dopo un consulto con Dott. Vincenzo Tota, medico della squadra: “Purtroppo non potrò gareggiare questo week-end. Mi sento abbastanza esausto e ho il petto dolorante. E’ stato un impatto violento e sono felice di non essere rimasto ferito in modo grave. L’incidente lo ricordo abbastanza bene: in qualche modo ho perso il posteriore e sono stato sbalzato dalla moto con un highside. Mi sarebbe piaciuto correre a Brno ma avrò bisogno di un paio di giorni di riposo per ripresentarmi poi al meglio a Silverstone”. Riprenditi presto Troy!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →