Paraschiena Forcefield Pro L2 e Pro Sub 4, ergonomici e sicuri

Paraschiena ForceField Pro L2L'azienda inglese Forcefield sbarca in Italia grazie a D.I.X. Motor Service di Gallarate che distribuirà in Italia l’intera gamma di prodotti. I prodotti di punta per cui l'azienda inglese è nota sono i due paraschiena di Livello 2: PRO L2 e il PRO SUB 4.

Il paraschiena Pro 2 Back Protector è stato progettato per essere morbido, flessibile e confortevole, fornendo la massima protezione all’impatto. Rispetto a paraschiena di altre marche è senza dubbio più ergonomico, traspirante e si adatta subito alla corporatura di chi lo indossa grazie anche alle spalline completamente regolabili e doppia regolazione alla vita che assicura una posizione corretta in funzione della forma del proprio corpo.

Il Pro 2 Back Protector Forcefield è realizzato in Nitrex che fornisce il Repeat Performance Technology (RPT), cioè è in grado di mantenere lo stesso livello di protezione anche dopo multipli impatti. La maggior parte dei prodotti presenti sul mercato invece, proteggono il pilota con il massimo grado di protezione solo al primo impatto e di conseguenza gli urti successivi possono essere molto pericolosi per la salute di chi lo indossa.

Ho avuto modo di testare proprio il Forcefield Pro L2 in questi giorni con temperatura esterna superiore ai 30°C. Incredibile quanto sia flessibile e quanto si sia perfettamente adattato alla mia schiena. Malgrado il caldo regala una sensazione di sicurezza tale che invoglia ad aprire il gas anche se la situazione non lo consente.

Paraschiena Forcefield Pro L2
Paraschiena Forcefield Pro Sub 4
Paraschiena Forcefield Pro Sub 4
Paraschiena Forcefield Pro Sub 4

A coloro che ritengono il paraschiena ingombrante ed inutile in città e per brevi tragitti consiglio di provare questo paraschiena. A Milano si dice "piutost che nient l'è mei piutost" (piuttosto che niente è meglio piuttosto) piuttosto di niente indossatelo con una semplice t-shirt, ma indossatelo oppure indossate un giubbino con paraschiena incorporato.

Il Forcefield Pro L2, conforme alla prova CE EN1621-2 livello 2, il più alto livello possibile, è disponibile nelle taglie S-M-L e Ladies al prezzo di 115 euro.

Più evoluto il PRO SUB4, il Paraschiena Forcefield più sicuro al mondo e specificamente progettato per superare le prove di assorbimento urto più complesse arrivando a generare meno di 4kn di energia trasmessa CE EN1621‐2. Alcuni test indipendenti effettuati dalla SATRA (centro di ricerca e test specifici UK) mostrano un risultato medio del test di 3.38kn che lo rende il primo paraschiena per moto al mondo ad ottenere questo livello di prestazione.

Il paraschiena Forcefield Pro Sub 4, costruito con una copertura esterna asportabile e lavabile è anche il protettore più flessibile in quanto non è bloccato ai bordi. Anche questo paraschiena come il modello Pro L2, morbido e flessibile adotta l'RPT (Repeat Performance Technology) che garantisce la massiam protezione anche dopo molteplici impatti.

Importante sapere che il Pro Sub 4, utilizzabile per diversi sport non soltanto per andare il moto, è omologato EN1621-2:2003 (Level 2) e EN340:2003 così come il modello descritto prima. Pro Sub 4 è disponibile nelle taglie S-M-L-XL al prezzo di 145 euro.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: