Home MotoGP: Jorge Lorenzo sul tetto del mondo

MotoGP: Jorge Lorenzo sul tetto del mondo

Giusto per fare il punto della situazione: Jorge Lorenzo ha vinto 5 gare su 7 disputate, è alla terza vittoria consecutiva, e conduce in campionato con 165 punti, contro i 113 del più prossimo avversario, Dani Pedrosa. I 25 punti guadagnati nel GP di casa fanno salire il distacco a 52: “Questa vittoria è stata


Giusto per fare il punto della situazione: Jorge Lorenzo ha vinto 5 gare su 7 disputate, è alla terza vittoria consecutiva, e conduce in campionato con 165 punti, contro i 113 del più prossimo avversario, Dani Pedrosa. I 25 punti guadagnati nel GP di casa fanno salire il distacco a 52:

“Questa vittoria è stata veramente speciale. – ha dichiarato Por Fuera – Dopo aver perso per così poco l’anno scorso ero felice, ma non del tutto. Oggi, invece, posso dire che sono completamente felice di aver vinto qui, nella mia gara di casa. Oggi è stata una gara molto difficile perché faceva molto caldo e il pneumatico anteriore scivolava molto.

Veloce, determinato e migliore in pista, ma anche fortunato vista la caduta del Dovi, che avrebbe potuto dare gran filo da torcere allo spagnolo davanti al suo pubblico: “Pensavo di fare una battaglia con Dovizioso, perché stava spingendo molto, ma poi è caduto e sono rimasto da solo; è stata una fortuna per me, perché da quel momento in poi me la sono presa più comoda, fino al traguardo.”

Credo di aver corso una gara intelligente, oggi. Sono molto grato al mio team, a tutti in Yamaha e alla Bridgestone perché stanno lavorando duramente per rendere la moto competitiva su ogni tracciato. Voglio anche ringraziare tutti i fan che sono venuti a guardarci oggi: è una grande sensazione per me vincere qui davanti a tutti”.

52 punti sono tanti, ma non abbastanza per chiudere i giochi. Il maiorchino lo sa bene ed evita di citare la parola “campione del mondo”, nonostante mezzo mondo l’abbia già prematuramente eletto. Ci sono tante battaglie da consumarsi in pista, il cammino è lungo…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →