Logo Blogo

Test di Imola: Day2 e test conclusi con record di Cal Crutchlow e brivido per Leon Haslam

Pubblicato: 01 lug 2010 da Michele Lallai


1′46″478 è il tempo stratosferico che Cal Crutchlow ha fatto segnare nel corso della seconda giornata di test sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, che gli è valso il record ufficiale e ufficioso della pista, abbassando di circa 4 decimi, con gomme da gara, il tempo che Michel Fabrizio ha fatto registrare in mattinata.

Otto lunghissime ore di giri di pista, Con appunto Crutchow che chiude in testa, seguito da Fabrizio, Leon Haslam, Jonathan Rea e Noriyuki Haga. Solo nono Max Biaggi, mentre l’inglese della Suzuki Alstare ha portato un po’ di panico sulla pista verso fine sessione, quando in ingresso alla Rivazza ha letteralmente tamponato Shane Byrne, che procedeva lentamente di fronte a lui. La caduta è stata drammatica, l’esito per fortuna non tragico, con la presunta frattura del metacarpo per Shakey e nemmeno un graffio per Leon.

Cal Crutchlow è entusiasta dei passi avanti fatti durante questa due giorni: “Abbiamo lavorato tanto oggi e abbiamo messo insieme una serie di giri veloci, coprendo anche 30 giri consecutivi con una delle nuove gomme. Adesso guardiamo avanti con fiducia e vedremo cosa possiamo fare nelle prossime gare.”

Anche Michel Fabrizio sembra soddisfatto: “Abbiamo continuato i test di gomme oggi, e con una delle nuove posteriori ho trovato un feeling molto buono, riuscendo a girare mezzo secondo più veloce di ieri che non è male. Vedremo poi come si comportano queste gomme quando torniamo per la gara ma sul tracciato caldo hanno funzionato molto bene, dandoci un ottimo livello di grip. Adesso mi concentro sul prossimo evento a Brno, una pista che mi piace molto.”

Max Biaggi è sembrato spento, e ha trovato nella pista il suo limite: “Siamo tornati ad Imola a distanza di un anno e, purtroppo, persistono ancora gli stessi problemi: asfalto rovinato e sconnessioni. Non sono così entusiasta, sarebbe doveroso almeno riasfaltare il tracciato, soprattutto per la sicurezza dei piloti. Comunque abbiamo girato parecchio, individuando anche una nuova gomma Pirelli che ci soddisfa, da verificare comunque in altre condizioni. Ora pensiamo a Brno, non manca poi tanto e bisogna mantenere costante la concentrazione”.

1. Crutchlow (Yamaha) 1’47.7;
2. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’47.8;
3. Haslam (Suzuki) 1’47.9;
4. Rea (Honda) 1’47.9;
5.Haga (Ducati Xerox) 1’48.0;
6. Checa (Ducati) 1’48.1;
7. Xaus (BMW) 1’48.3;
8. Byrne (Ducati) 1’48.6;
9. Biaggi (aprilia) 1’48.6;
10. Skyes (Kawasaki) 1’48.9

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
56 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Espertone

    01 lug 2010 - 01:16 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Per nascondere Biaggi hanno dovuto mettergli le mappe HRC2005: le uniche capaci di togliergli 2 secondi a giro. Senno gli avversari si ritiravano subito per manifesta inferiorità

  • Commento #2 (-7 punti) - 01 lug 2010 - 01:16 - Apri commento
  • Profilo di solo-e-sempre-sbk

    solo-e-sempre-sbk

    01 lug 2010 - 09:59 - #2 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    come al solito chi rompe è sempre lui!!
    se non fa il tempo è colpa della moto, dell’asfalto, del vento…basta

  • Profilo di leonhe4rt

    leonhe4rt

    01 lug 2010 - 10:17 - #3
    1 punto
    Up Down

    Dopo 4 vittorie consecutive dove ha elogiato il lavoro della squadra, prendersela con l’asfalto di imola (ormai noto a tutti) non credo sia un “lamentarsi” poichè la sua guida ne risente sicuramente.

    Inoltre Max ha la testa nella “sua” Brno…

  • Profilo di quiet

    quiet

    01 lug 2010 - 10:52 - #4
    0 punti
    Up Down

    Che sia un pò nervoso Haslam? Se c’è un momento in cui NON perdere la testa è proprio questo, dovrebbe saperlo visto l’ esperienza (e il padre) che ha….

  • Profilo di sabatinosicy

    sabatinosicy

    01 lug 2010 - 10:55 - #5
    4 punti
    Up Down

    sono normalissimi commenti che può fare un pilota………ma qualsiasi cosa dica Max c’è sempre qualche idiota che ha da ridire!

  • Commento #6 (-5 punti) - 01 lug 2010 - 10:55 - Apri commento
  • Espertone

    01 lug 2010 - 11:00 - #6 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    Vuoi scommettere che per la gara di Imola, Sandi sarà riuscito a sistemare le sospensioni dell’aprilia tanto che Max riuscirà a tenere la scia di Fabrizio, si fa per dire, senza problemi? Lo volete vedere o no che c’è una superiorità tecnica e logistica che lo stesso Max, se guidasse un’altra moto, definirebbe IMBARAZZANTE?

  • Profilo di mamo11

    mamo11

    01 lug 2010 - 11:07 - #7
    0 punti
    Up Down

    Cmq Max ha ragione è da incoscienti farli girare su un asfalto in quelle condizioni…
    Gli organizzatori e anche quel p.i.r.l.a di Sciacca dovrebbero muoversi perchè la pista è in condizioni vergognose…

    Detto ciò non credo minimamente che il tempo di Crutchlow e Fabrizio e sia stato ottenuto con gomma da gara… Va bene tutto ma l’alrt’anno il giro veloce è stato fatto in 49.2 non credo che ora si giri 2 sec più veloce dai, motoblog sveglia!

  • TREMONTI

    01 lug 2010 - 12:52 - #8
    0 punti
    Up Down

    Haslam è un idiota

  • pirelli

    01 lug 2010 - 13:33 - #9
    -3 punti
    Up Down

    Tranquilli Biaggisti. Le lamentele di Max sono gia’ giunte all’ orecchio di Colaninno che ha immediatamente chiamato qua’ in Pirelli: VUOLE UNA GOMMINA SPECIALE PER LA GARA, ALTRIMENTI SON DOLORI, PER TUTTI !!!

    Gia’ ha speso una barca di soldi per fare questi test ( per vedere appunto il piangina romano come si trovava ) quindi la gara VA’ VINTA E BASTA !!!!

  • Profilo di sabatinosicy

    sabatinosicy

    01 lug 2010 - 14:15 - #10
    2 punti
    Up Down

    #9 da come parli si capisce che sei un Rossista………..quindi tu sei abituato al tuo pilota di riferimento (Lamentino Rossi) il quale ha sempre avuto aiuti dai gommisti e non solo! Per questa ragione, ti viene da pensare che tutti quelli forti abbiano lo stesso trattamento! Ti sbagli il grande Max si è fatto da solo! Il raccomandato per eccellenza è il tuo grande IDOLO!

  • pirelli

    01 lug 2010 - 14:50 - #11
    0 punti
    Up Down

    SBAGLIATO !!!

    Io no-rossista, sei fuori strada !!!!!

  • Profilo di mikarom

    mikarom

    01 lug 2010 - 15:18 - #12
    0 punti
    Up Down

    #11
    vediamo un pò.. fammi pensare … non sei rossista… dacci almeno un altro indizio sennò come facciamo ha capire da dove tiri fuori tante strzzate

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 15:31 - #13
    0 punti
    Up Down

    Non sei rossista ma sei unìgualmente un i….a

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 15:34 - #14
    0 punti
    Up Down

    Fonte Motosprint velocità massime Misano Adriatico cruthlow 250,2 neukirchyner 249,3
    Biaggi247,9 Rea 247,9 Toseland 247,9 Fabrizio 246,7.
    Ogni commento sulle dichiarazioni di Fabrizio sono superflue.
    Ogni commento sui detrattori di Biaggi sono superflui.
    Cazzari!!!!

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 15:36 - #15
    0 punti
    Up Down

    Fonte Motosprint velocità massime Misano Adriatico cruthlow 250,2 neukirchyner 249,3
    Biaggi247,9 Rea 247,9 Toseland 247,9 Fabrizio 246,7.
    Ogni commento sulle dichiarazioni di Fabrizio sono superflue.
    Ogni commento sui detrattori di Biaggi sono superflui.
    Dove sta la supremazia ???????????????????’
    Se fossi la Ducati sarei ultra scocciato che un mio pilota offenda sempre la moto su cui corre essendo lui stesso la causa del suo perdere!!!

  • PIRLELLI

    01 lug 2010 - 15:39 - #16
    0 punti
    Up Down

    Non sò:

    L’ ANNO SCORSO:
    Yamaha campione del mondo,
    Ducati vicecampione del mondo e 3°,
    Aprilia e Honda 4° e 5°…
    Suzuki 12°

    OGGI:
    Yamaha water,
    Ducati water,
    Honda water
    Suzuki 2°
    e Aprilia superiorità tecnica e logistica

    Forse che Aprilia e Suzuki abbiano semplicemente lavorato meglio delle altre e che abbiano scelto piloti migliori per lo sviluppo delle stesse?

  • pirelli

    01 lug 2010 - 15:51 - #17
    0 punti
    Up Down

    Ok, vi do’ un’ altro indizio…………………………

    Mi diverto a leggere quanto vi incazzate e penso quanto male siete stati per anni, anni, anni …………………………………………….

    Comunque ora scappo, sto’ lavorando sulla gommina anteriore, sapete, abbiamo paura che Colaninno ci controlli !!!!!

  • pirelli

    01 lug 2010 - 15:57 - #18
    0 punti
    Up Down

    ciuffa, smettila di postare sempre cose a “pro Biaggi”, non serve. Tipo che l’ Aprilia perde in accelerazione. Vi fate dei film pazzaschi e non merita.
    A Misano ero all’ uscita del Tramonto ( interno alla pista ), la coppia Max-Aprilia erano semplicemente imprendibili in accelerazione.
    UNO SPETTACOLO !!!

  • Profilo di mikarom

    mikarom

    01 lug 2010 - 16:10 - #19
    0 punti
    Up Down

    #18
    non capisco nel post 9 parli della gommina speciale nel post 16 lodi ad aprilia e i suoi piloti per lo sviluppo che hanno fatto post 17 ancora gommina post 18 biaggi ed aprilia uno spettacolo…..
    forse un po di coerenza non ti farebbe male

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 16:38 - #20
    0 punti
    Up Down

    una persona coerente deve avere il cervello!!!!!

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 16:45 - #21
    0 punti
    Up Down

    sabatinosicy e riCiuffa67 fate meglio del Vale con Uccio…Ma Ciuffa io non ci credo che della classe 67 fai parte…Che vergogna, magari al militare siam stati insieme, che sbaglio non averti cosiderato…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 16:47 - #22
    0 punti
    Up Down

    Io almeno posto qualcosa tu scrivi solo cavolate!!!
    Non è certo detto che questo problema l’Aprilia lo abbia per sempre, in Portogallo era cosi a Misano penso che le cose siano migliorate senno col cavolo che vinceva.
    Io sono tifoso e guardo molto il lato tecnico.
    Ma pur essendo tifoso non penserò mai che Biaggi possa vincere su un catorcio…
    penso invece che di catorci ne ha guidati tanti perchè dopo il mondiale rubatogli si è imbestialito contro mafia Honda…
    Non sono comunque come alcuni tifosi di rossi che pensano che avrebbe vinto o vincerebbe sopra una WCM o una Kawasaki…
    Se poi devo dirla tutta Lorenzo vedo dove va forte (in percorrenza di curva) Stoner (ingresso e uscita di curva) Pedrosa che tanti sottovalutano è proprio un palmo sopra tutti in uscita (però per questo penalizza l’ingresso dove è facile dargli noia quindi se va da solo è forte se no meno..)
    Bene Rossi a mio parere non è forte in nulla tranne che nelle staccate, staccate dove il merito maggiore va alla moto!!!!

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 16:48 - #23
    0 punti
    Up Down

    fate meglio era per rider…Loro son amici…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 16:51 - #24
    0 punti
    Up Down

    si si sono del 67 peccato che non mi hai considerato, ora vivro male tuuuutto il resto dei miei giorni!!

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 16:52 - #25
    0 punti
    Up Down

    Anzi togli il 67, se no rischi le botte dai tuoi ex camerati…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:00 - #26
    0 punti
    Up Down

    Nel senso sai in quanti a saperlo prima ti avremmo chiuso nell’ armadietto a far da jukebox…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:01 - #27
    0 punti
    Up Down

    O la tartaruga con gli elmetti…Ricordi?

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:14 - #28
    0 punti
    Up Down

    Forse ecco i cashi ti han dato alla testa…

  • Profilo di mamo11

    mamo11

    01 lug 2010 - 17:16 - #29
    0 punti
    Up Down

    Nazgul il militare ti ha disturbato parecchio vero!?

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:23 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ho sbagliato a scriver cashi = caschi (se no i saccenti d’ Italiano non capiscono)…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:30 - #31
    0 punti
    Up Down

    Essendo più conocreto per chi non capisce io odio il militare, ma a tanti può far solo del bene…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:39 - #32
    0 punti
    Up Down

    Purtorppo è sempre la storia del re e degli schiavi che comanda…Troppo bello a pensarlo che gli schiavi divenuti re cambierebbero il Mondo…la verità è che rimane come prima…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 17:48 - #33
    0 punti
    Up Down

    Io quelli come te al militare li riempivo di botte altro che armadietto a me non mi ci hanno messo mai ma se vuoi provare tu non mi tiro indietro!!

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 17:59 - #34
    0 punti
    Up Down

    Anzi, e lo scrivo meglio: PURTROPPO, è solo peggio…
    Per chi non acetta, ricordati che l’ egoismo è difficile da froteggiare fa parte delle opportunità dell’ uomo che pensa di poter decidere altrui… C’ è di meglio, tipo l’ orgoglio che non nuoce usato nell’ impegno nel vincere…Fa male quando gli si da retta e non si è in grado di chiedere scusa…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 18:03 - #35
    0 punti
    Up Down

    Pensa di poter decidere altrui??? e che significa????

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 18:03 - #36
    0 punti
    Up Down

    Di botte siam tutti pieni, è della Verità che non se ne ha mai abbastanza…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 18:04 - #37
    1 punto
    Up Down

    Ma che te sei fumato??? cambia spacciatore!!!

  • pirelli

    01 lug 2010 - 18:22 - #38
    0 punti
    Up Down

    @19@

    Se metti insieme le 2 cose vedi che c’e’ una coerenza pazzesca. Pensaci.

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 18:27 - #39
    0 punti
    Up Down

    La coerenza è proprio pazzesca!!!
    Vai a fare le gomme bischero!!

  • pirelli

    01 lug 2010 - 18:29 - #40
    0 punti
    Up Down

    Domani inizio la posteriore,c’e’ bisogno di un QUADRIMESCOLA ahahahahahaha

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 19:08 - #41
    0 punti
    Up Down

    Hehe, tutti siam drogati di quel che ci piace…Droga si pensa alle sostanze stupefacienti, nel vero uno può esser avvocato, presidente, dottore o addebito alla giustizia ma pedofilo rimane…con tutti i vizi suoi da tossicodipendente, gli rimane l’ eccezzione che ha pure studiato…

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 19:09 - #42
    1 punto
    Up Down

    Pirelli non sai che non hai la tecnologia per fare mescole diversificate e le gommine il sabato notte….
    Certe cose le ha solo Michelin!!!
    Ripeto per l’ennesima volta si chiama C3M, la Pirelli ha il Mirs che ne è la brutta copia e lo hanno già accantonato da tempo!!!!!
    Sulle gomme penso di saperne molto più di te che ti fai chiamare Pirelli ma di gomme……

  • 2fast4U

    01 lug 2010 - 19:14 - #43
    1 punto
    Up Down

    Avrà pure studiato quindi non ha attenuanti ma tu mi sembri uno che a stento ha fatto la 2a Asilo, come dice Mamo il militare ti ha fatto male, quindi anche se hai tutte le attenuanti cambia spacciatore se no non ti riesci a far comprendere visto come scrivi!!!

  • Profilo di riCiuffa67

    riCiuffa67

    01 lug 2010 - 19:17 - #44
    1 punto
    Up Down

    Nazgul si crede poeta!!!! Non sono ancora riuscito a capire in che lingua scrive ma presto ci riuscirò!!!

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 20:12 - #45
    -1 punto
    Up Down

    2fast4U
    Ecco vedi tu non fai eccezzione, saccente, la verità é per molti ma non per tutti…
    Fattelo spiegare da chi Lavora…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 20:31 - #46
    0 punti
    Up Down

    Ciuffa non continure ad esser mico di chi è struzzo di natura come 2fast4U dal nome struzzo sensa senso…
    mico (senza A ne maiuscola o miniscola,)
    La lingua comunque è Italiano LAVORATORE, per quanto a differenza di voi mi è stato concesso di studiare, ma lo ripeto non ha importanza il saccente scriver quanto ai contenuti…

  • Profilo di Nazgul

    Nazgul

    01 lug 2010 - 20:48 - #47
    0 punti
    Up Down

    Ecco per spiegarlo meglio scrivo adesso dopo una Bella Piantata di Maggio, tanto in tanti continueranno ad esser saccenti di di tutto meno che capir l’ Italiano, quello Vero fatto di fienili e strade imbrecciate…

  • pirelli

    01 lug 2010 - 23:24 - #48
    0 punti
    Up Down

    Ciuffolotto, hai ragione !!!!! TU NE SAI SEMPRE DI PIU’ !!!

    Infatti noi dobbiamo fare gli straordinari di notte per preparare le gomme da spedire al romano ……………………

    Non abbiamo il C3m, non abbiamo il Mirs, non abbiamo il Mars e nemmeno il Tronky…………..

    Con Colaninno che DEVE far vincere il romano e’ una disperazione !!!!!

    Speriamo che il prossimo anno prenda un pilota veramente veloce che non abbia bisogno di tutti questi favoritismi…………….

    hahahahahahahahahaha

  • Profilo di doctor_house610

    doctor_house610

    01 lug 2010 - 23:32 - #49
    0 punti
    Up Down

    BURP!

  • Nazgul cunsultant

    01 lug 2010 - 23:39 - #50
    0 punti
    Up Down

    Naz, non puoi prendere sul serio il ciuffa. Considerare lui un interlocutore valido equivale a farlo con Jeeg Robot d’acciaio o SBK= (una della tante varianti). E’ chiaro che i suoi sono solo flames che lancia, come sassi nello stagno per vedere i cerchi di onde che fanno. Non è una persona stupida quindi non potrebbe dire le cose che dice con serietà. Fa un po’ come il nostro amato presidente del consiglio dei ministri. Prende un briciolo di verità nell’angolo di qualche discorso marginale. Su quello ci ricama su una bella storiella molto suggestiva, poi se la canta e se la suona un po’ come il pifferaio magico. Il bello che di topi che si fanno incantare e gli vanno dietro ce ne sono, ma attento anche dargli contro, prendendolo sul serio è farsi incantare da lui, che ride degli uni e degli altri.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 56
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento