Caschi Brembo B-Tech (integrale) e B-Jet (jet)

Casco Brembo B-Tech

Vi proponiamo oggi due interessanti novità firmate Brembo in distribuzione in questi giorni nei punti vendita specializzati e sviluppati in cooperazione con Newmax. Non stiamo parlando di nuove pinze freno bensì di due nuovi modelli di caschi firmati dalla casa bergamasca e progettati pensando principalmente all’uso urbano: B-Tech e B-Jet.

I caschi presentano alcune innovazioni per il mercato di riferimento, soprattutto legate alla nuova tipologia di allacciatura Automatic Fit Belt del casco e alla forma delle visiere. L’idea di questa nuova allacciatura brevettata da Brembo e Newmax, ma sviluppata da Sabelt (società del Gruppo Brembo) è nata dalla constatazione che molti motociclisti e scooteristi indossano e tolgono il casco più volte al giorno per i brevi spostamenti urbani, spesso allacciandolo non correttamente, o lasciandolo slacciato.

Per facilitare questa operazione, i caschi Brembo hanno un cinturino continuo che termina in un avvolgitore. I motociclisti, premendo un solo bottone, possono far aderire perfettamente al sottomento il cinturino, che si blocca automaticamente nella posizione di corretta misura e tensione per la miglior sicurezza e comodità. Il cinturino, più largo (misura 3 cm) rispetto a quelli esistenti sul mercato, è in materiale setoso skin-friendly.

Casco Brembo B-Tech
Casco Brembo B-Tech
Casco Brembo B-Tech
Casco Brembo B-Tech

Il casco B-Tech è una casco integrale dotato di visiera extra space che aumenta sensibilmente il campo visivo del guidatore, fondamentale per la sicurezza stradale. Il casco B-Tech porta una “firma” unica e inconfondibile: nell’originale meccanismo di rotazione della visiera un'elegante noterete la citazione dei gruppi frenanti Brembo. Non mancano inoltre gli elementi catarifrangenti nella parte posteriore del casco.

La visiera è in policarbonato, spessore 2 mm, ad alta qualità ottica, con trattamento anti scratch (antigraffio) e antifog. La calotta è in tecnopolimeri mentre gli interni sono estraibili e lavabili, rivestiti con tessuti tecnologici anallergici e antistatici.

Il casco integrale Brembo B-Tech omologato ONU-ECE 22-05 è disponibile nei colori: Nero opaco con decal Titanio e mentoniera Nero opaco, Bianco lucido con decal Argento e mentoniera Titanio lucido, Titanio lucido con decal e mentoniera Argento. Disponibile nelle taglie: XS, S, M, L, XL al prezzo di 298 euro.

Casco Brembo B-Tech
Casco Brembo B-Jet
Casco Brembo B-Jet
Casco Brembo B-Jet

Il B-Jet è il casco jet di Brembo, anch'esso dotato dell’originale meccanismo di rotazione della visiera un'elegante citazione dei gruppi frenanti Brembo. La calotta è in tecnipolimeri, la visiera è in policarbonato, spessore 2 mm, ad alta qualità ottica, con trattamento anti scratch (antigraffio) e gli interni estraibili e lavabili, rivestiti con tessuti tecnologici anallergici e antistatici.

B-Jet, omologato ONU-ECE 22-05, può essere equipaggiato con la speciale tasca progettata da Newmax (che, su richiesta, sostituisce il paraorecchie di serie) in cui alloggiare l'IDI Phone (Bluetooth Integrated System). L'IDI Phone è un dispositivo di comunicazione che permette l'uso semplice e immediato del proprio cellulare o altri accessori bluetooth come il lettore mp3, il dispositivo di navigazione satellitare, anche durante la guida.

Il casco jet Brembo B-Jet è disponibile nelle taglie XS, S, M, L, XL e nei colori: Titanio opaco con decal Bianco, Bianco lucido con decal Argento, Nero metallizzato. lucido con decal Titanio, Rosso lucido con decal Titanio. Prezzo 248 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: