Home MotoGP: Alex De Angelis al posto di Aoyama nel Team Interwetten?

MotoGP: Alex De Angelis al posto di Aoyama nel Team Interwetten?

Alex De Angelis è vicinissimo al rientro in MotoGP. Il team Interwetten è alla ricerca di un pilota che possa sostituire Hiroshi Aoyama a partire dal Gran Premio di Germania in programma il 18 luglio prossimo al Sachsenring perchè a Barcellona correrà invece Kousuke Akiyoshi. Le le opzioni – come riportato da motogp.com – si


Alex De Angelis è vicinissimo al rientro in MotoGP. Il team Interwetten è alla ricerca di un pilota che possa sostituire Hiroshi Aoyama a partire dal Gran Premio di Germania in programma il 18 luglio prossimo al Sachsenring perchè a Barcellona correrà invece Kousuke Akiyoshi. Le le opzioni – come riportato da motogp.com – si restringono a tre nomi. Per stessa ammissione del team i più probabili sono Alex De Angelis e Anthony West, mentre si la squadra si è riservata di comunicare l’identità di un terzo possibile pilota.

“Per Barcellona Kousuke Akiyoshi sarà ai comandi della Honda. – ha dichiarato Daniel Epp, proprietario del team – Assen era una pista nuova per lui, che però conosce Montmeló, quindi stiamo a vedere. A Barcellona inoltre ci sarà il collaudatore Yamaha al posto di Valentino Rossi, e sono curioso di vedere questa sfida tra loro. Per il dopo Barcellona stiamo cercando un sostituto che abbia già esperienza in MotoGP ma non abbiamo ancora deciso. Stiamo negoziando, ma avremo sicuramente bisogno di un sostituto fino a che Hiro non torni definitivamente.

Il sammarinese, raggiunto telefonicamente da motogp.com, ha confermato la trattativa: “Il mio passaggio al team Interwetten non è facile perché inanzitutto il mio attuale team mi deve liberare dal contratto, e questo già è un primo ostacolo. A Barcellona sarà presente il mio avvocato per trattare con il team Interwetten e proveremo a trovare un accordo. Tutto è possibile, ma ripeto, non è così facile. Io ero già in MotoGP, e tornarci sarebbe un sogno, ma non è semplice perché dovrei fare solo cinque o sei gare e poi il mio futuro sarebbe di nuovo da rivedere.”

Kousuke Akiyoshi
Kousuke Akiyoshi
Hiroshi Aoyama
Hiroshi Aoyama

Alex De Angelis da un lato non vuole perdere la chance di tornare nella classe regina, ma d’altra parte vorrebbe più certezze sul futuro ed in particolare dopo in rientro di Aoyama. In pratica non vuole rimanese a piedi. “La cosa più importante sarà riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di correre da qualche parte (in MotoGP) a seguito di queste gare come sostituto. È tutto da vedere e questa è la cosa più difficile oltre che avere il consenso del team” – ha aggiunto De Angelis.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →