Home La Lauge Jensen tempestata di diamanti da 650.000 euro

La Lauge Jensen tempestata di diamanti da 650.000 euro

La moto è stata attualmente concepita come esemplare da esposizione, ma è pronta per essere utilizzata anche in strada. A patto di cambiare gli scarichi e avere un bel conto in banca…


Immaginate la faccia di vostra moglie se, rientrando a casa, esclamaste: “Mi sono comprato la moto nuova!”. Probabilmente l’espressione della vostra metà non sarebbe di pura gioia, specialmente dopo aver scoperto che il vostro nuovo gioiellino (è il caso di dirlo) costa più di 600 mila euro. Quanto uno yacht, insomma.

L’eccentrica opera d’arte (?) che vi presentiamo è una Lauge Jensen completamente placcata d’oro 24 carati decorata, plus cui è difficile rinunciare, con un centinaio di diamanti. Roba da Sultano del Brunei o da da tycoon russo in vena di spese folli. La moto al momento non ha un compratore ed è stata concepita per essere esibita ai saloni del lusso e altri eventi speciali: in realtà può circolare tranquillamente, a patto che si sostituiscano gli scarichi. Il calore infatti andrebbe a sciogliere l’oro che li ricopre e si correrebbe il rischio di lasciare sull’asfalto qualche nobile perdita.

Cafonesco schiaffo alla miseria o meraviglia su due ruote? Difficile dare un giudizio… Lauge Jensen è un brand danese, fondato da Uffe Jensen, che ha esordito nel 2009 con il modello Great Dane, una custom completamente costruito a mano e prodotto i soli 500 esemplari. La moto in questione è la numero 66 ed è stata disegnata e pensata dal proprietario stesso, il cui motto è “Se puoi pensarlo, noi possiamo costruirlo!”.

Lauge Jensen cromata in oro da 600 mila euro
Lauge Jensen cromata in oro da 600 mila euro
Lauge Jensen cromata in oro da 600 mila euro
Lauge Jensen cromata in oro da 600 mila euro
Lauge Jensen cromata in oro da 600 mila euro

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →