Home WSBK a Misano: Gara1 a Max Biaggi, Checa e Corser sul podio

WSBK a Misano: Gara1 a Max Biaggi, Checa e Corser sul podio

Gara1 a Misano con pochi sorpassi in testa, ma distacchi risicati e tensione fino all’ultima curva. Max Biaggi porta a casa un’altra vittoria stagionale, prendendo la testa della corsa a 2/3 di gara senza più mollarla. Troy Corser, dominatore della gara fino al sorpasso del corsaro, fa segnare la miglior gara della BMW di sempre


Gara1 a Misano con pochi sorpassi in testa, ma distacchi risicati e tensione fino all’ultima curva. Max Biaggi porta a casa un’altra vittoria stagionale, prendendo la testa della corsa a 2/3 di gara senza più mollarla. Troy Corser, dominatore della gara fino al sorpasso del corsaro, fa segnare la miglior gara della BMW di sempre e conclude al terzo posto, con Carlos Checa in seconda posizione, non spettacolare ma molto efficiente.

In quarta posizione c’è Michel Fabrizio, spettatore mai coinvolto nel terzetto di testa, che ha la meglio sulla Suzuki Alstare sbagliata, quella di Sylvain Guintoli. Leon Camier, Noriyuki Haga, Leon Haslam, Shakey Byrne e James Toseland chiudono la Top10. Luca Scassa 11° recupera il possibile dopo una partenza terribile.

Scivolata per Cal Crutchlow, mentre lottava con il gruppetto di testa, Ruben Xaus e Jakub Smrz invece fanno un arrosto di bronzine e pistoni. La principale delusione è Leon Haslam, che non trova mai il giusto feeling con la pista, e si allontana ancora di più dalla leadership di Max Biaggi. Gara2 rinnoverà la sfida BMW-Aprilia, sperando in uno spettacolo ancora migliore.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →