Home WSBK: Il team Aprilia Alitalia a Misano con il doppio primato, piloti e costruttori

WSBK: Il team Aprilia Alitalia a Misano con il doppio primato, piloti e costruttori

Il team Aprilia Alitalia arriva a Misano con il primato nella classifica piloti guidata da Max Biaggi con 257 punti, 15 in più di Leon Haslam (Alstare Suzuki) e ben 106 su Jonathan Rea (Ten Kate Honda) ed il primato nella classifica costruttori con 263 punti, 11 in più della Suzuki e 49 in più


Il team Aprilia Alitalia arriva a Misano con il primato nella classifica piloti guidata da Max Biaggi con 257 punti, 15 in più di Leon Haslam (Alstare Suzuki) e ben 106 su Jonathan Rea (Ten Kate Honda) ed il primato nella classifica costruttori con 263 punti, 11 in più della Suzuki e 49 in più della Ducati.

Max Biaggi è grande forma ed il team sta lavorando bene, i risultati lo testimoniano in modo eloquente: con la seconda vittoria sul circuito di Miller Max, che era già il pilota più vincente nella storia di Aprilia, ha infranto un altro record salendo fin’ora sei volte sul gradino più alto del podio. In solo metà campionato ha superato il record di vittorie in una stagione SBK che, con cinque centri, fu stabilito da Troy Corser nel 2000, ai tempi della prima partecipazione di Aprilia al mondiale per derivate dalla serie con la bicilindrica RSV Mille.

“Lo abbiamo visto anche nei recenti test svolti proprio a Misano, i nostri avversari si migliorano continuamente, provano soluzioni nuove. – ha dichiarato Biaggi prima della trasferta di Misano – Così il livello della competizione è sempre più alto e i margini tra i primi sempre più ridotti. In queste condizioni lavorare e lavorare duramente è l’unica arma che abbiamo, oltre che – ovviamente – dare gas e cercare di essere i più veloci sempre, in ogni condizione, nel weekend di gara.

“E’ quello che abbiamo fatto fin’ora, sono felice del mio stato di forma, e i risultati ci hanno confortato. Ma non dobbiamo mollare mai, il campionato è solo a metà del suo cammino, i punti in palio moltissimi. Pensare gara per gara e cercare di essere sempre veloce: questo è quello che conta, e’ quello che so fare ed è quello che voglio continuare a fare. A partire da Misano, dove spero che siano con noi tanti tifosi italiani”. – ha aggiunto il pilota romano.

Il giovane Leon Camier, col secondo posto sul circuito statunitense, ha confermato la sua crescita e sembra ormai in grado di stare stabilmente coi primi. Ci aspetta un week end di fuoco!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →