Jorge Lorenzo "re" d'Inghilterra. Grande Dovizioso. Primo podio per super Spies


La corsa: double face. Voto 7+. Non c’è storia per il primo posto, ma dietro è bagarre. Silverstone con un filo di sole aiuta ma non risolve la “crisi” della MotoGP. Monogomma ko. Formula ko. 15 piloti al via. Ancor meno al traguardo. E’ questo lo show?

Lorenzo: matador. Voto 10 +. Il maiorchino non perdona e affonda la lama giocando al gatto col topo. Dominio assoluto verso il titolo. E’ la svolta: la Yamaha (voto 10+) domina anche senza Rossi. Cambia il futuro?

Dovizioso: super. Voto 9+. Un secondo posto d’oro. L’italiano “cresce” e paradossalmente crea problemi al futuro Honda (voto 9+) con Pedrosa “problematico” e Stoner … in arrivo. Bravo, Dovi!

Spies: eccolo! Voto 10. E’ il primo podio dell’iridato della Sbk. Cade anche il tabù che nelle derivate di serie ci sono piloti di serie B. L’americano è pronto a tutto. Anche a sostituire Rossi nella Casa dei tre diapason.

Hayden: sì però. Voto 7-. L’ex campione del mondo sfiora ancora una volta il podio pur giungendo davanti al suo caposquadra Stoner. Bella corsa, ma da rincalzi … di lusso.

Stoner: svogliato. Voto 6-. L’australiano parte male (volutamente?) e rimonta con … facilità. Gioco … “subdolo”. Il “canguro” ha la testa .. altrove. Ducati (voto 7-) soddisfatta? Si raccoglie quel che si semina. Male. Molto male.

De Puniet: applauso. Voto 8. Week end da medaglia, anche se non suggellato dal podio. Il francese spreme come un limone la sua Honda “privat”. Di più non si può. Onore al merito.

Simoncelli: crescita. Voto 8. Sic ritrova il gusto della lotta con i big. E’ veloce, non commette errori, impara. Avanti così.

Pedrosa: acciaccato. Voto 7+. Con due voli così (specie la botta in qualifica), allo spagnolo va dato il merito di essere sceso in pista. Altro che problemi di assetto di moto! Pedro da medaglia! Si rifarà presto.

Melandri: ko. Voto 5. Il ravennate sciupa tutto con un volo “inutile” al primo giro. Marco è veloce ma restano i vecchi limiti. Lui è un bel pilota, ma non sa ancora cos’è una … moto da corsa.

Capirossi: basta. Voto 3. Vola da “addio alle armi”. Adesso basta!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO