Home Concept Hyundai Aebulle: uno sguardo al futuro più lontano

Concept Hyundai Aebulle: uno sguardo al futuro più lontano

Facciamo un salto nel futuro più remoto, con questo concept 3d creato dal designer Shane Baxley per Hyundai e destinato a reinterpretare il commuting urbano nella città di Los Angeles. E’ proprio al traffico e alla necessità di mezzi veloci e confortevoli che si è ispirato il giovane americano, che ha visto il futuro della


Facciamo un salto nel futuro più remoto, con questo concept 3d creato dal designer Shane Baxley per Hyundai e destinato a reinterpretare il commuting urbano nella città di Los Angeles. E’ proprio al traffico e alla necessità di mezzi veloci e confortevoli che si è ispirato il giovane americano, che ha visto il futuro della mobilità urbana d’oltreoceano con tre ruote.

L’idea era di disegnare un moto che offrisse la sicurezza che una crisalide offre ad una farfalla, ed è proprio a questa forma che si ispira la linea del concept Aebulle. Le sospensioni sono state create in maniera del tutto simile a quelle di un altro concept, il Dodge Tomahawk: le ruote anteriori sono separate e comandate da due differenti forcelloni, mentre il telaio è in magnesio che crea una cellula di sicurezza attorno al pilota.

I comandi sono proiettati sul parabrezza, l’asse dello sterzo si alza e si abbassa per favorire la salita e la discesa a bordo del pilota, che siete confortevolmente trovandosi di fronte un cockpit quasi atumobilistico. Il propulsore sarà totalmente elettrico con batterie al litio posizionate sul pianale del mezzo. Ogni mozzo ruota ha il suo motore, in tutto fanno tre. Hyundai in america è davvero potente, e il futuro nel suo mercato più grande è un elemento troppo importante per non essere sviluppato guardando al futuro.

Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept
Hyundai Aebulle Concept

via | Adnanawan

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →