Home Test MotoGP in Turchia

Test MotoGP in Turchia

Il Team Camel Yamaha ha prolungato di un giorno la sua permanenza sul circuito turco di Istanbul per effettuare una serie di test atti a migliorare la moto. Valentino Rossi e Colin Edwards sono saliti in sella alle loro M1 e cercare una soluzione ai problemi emersi durante l’intero weekend. La giornata è stata fruttuosa

Il Team Camel Yamaha ha prolungato di un giorno la sua permanenza sul circuito turco di Istanbul per effettuare una serie di test atti a migliorare la moto.
Valentino Rossi e Colin Edwards sono saliti in sella alle loro M1 e cercare una soluzione ai problemi emersi durante l’intero weekend.
La giornata è stata fruttuosa e la squadra ha potuto ottimizzare il tempo a disposizione per fare dei progressi di messa a punto con entrambi i piloti, che poi hanno fatto registrare delle buone prestazioni. Edwards ha percorso 60 giri ed il suo crono migliore è stato 1’53.31 mentre il giro più veloce di Rossi è stato in 1’53.61 in un totale di 72 tornate.
“Abbiamo deciso anche questa volta di fermarci a provare dopo la gara, perchè nel fine settimana avevamo visto che avevamo ancora del lavoro da fare. – ha dichiarato Davide Brivio a fine test – Il test è stato molto importante per noi perché abbiamo continuato a lavorare nella direzione individuata nel week-end provando nel contempo nuove idee, allo scopo di migliorare, e soprattutto di risolvere, i problemi incontrati finora.

“Abbiamo fatto dei buoni progressi con entrambi i piloti, trovando degli assetti migliori per la moto che hanno permesso sia a Valentino sia a Colin di girare più velocemente di quanto avessero fatto venerdì scorso, con la pista asciutta. Il nostro lavoro sabato era stato interrotto dalla pioggia e non eravamo riusciti a trovare una buona messa a punto in tempo per la gara.
Ora ci siamo riusciti e speriamo che questo ci aiuti in Cina. Tutte queste informazioni infatti saranno utili agli ingegneri Yamaha in vista del lavoro della prossima settimana ed ora ci auguriamo che entrambi i nostri piloti in Cina si trovino meglio”.

Dichiarazioni ottimiste quelle di Davide Brivio, forse fin troppo perchè a guardare i tempi non sembra ci sia da essere ottimisti, Edwards ha girato a poco meno di un secondo dal primo, l’astraliano del Team LCR Honda Casey Stoner mentre Valentino Rossi è addirittura a 1’200.
Anche per Dani Pedrosa i test non hanno portato il risultato sperato: “Il tempo non è stato molto dalla nostra parte, è stato difficile trovare una temperatura di lavoro per le gomme. Comunque le gomme hanno dato dei buoni risultati, i dati ricavati permetteranno a Michelin di proseguire nell’evoluzione delle gomme.”
Marco Melandri è forse il più contento: “Abbiamo trovato dei pneumatici che mantengono il loro rendimento fino agli ultimi giri. Si tratta di gomme che si adattano molto bene al mio stile di guida. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto”.

Circuito di Istanbul – MotoGP Test
1. Casey Stoner, LCR Honda – 1’52.42 – 55 giri.
2. Nicky Hayden, Repsol Honda – 1’52.90 – 86 giri.
3. Marco Melandri, Fortuna Honda – 1’53.00 – 81 giri.
4. Colin Edwards, Yamaha 1’53.31 – 60 giri
5. Makoto Tamada, Konica Minolta Honda – 1’53.22 – 82 giri.
6. Valentino Rossi Yamaha – 1’53.61 – 72 giri
7. Kenny Roberts Jnr, KR Honda: 1’53.60 – 75 giri.
8. Dani Pedrosa, Repsol Honda: 1’56.36 – 48 giri.
via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →