Torna la SWM, per ora con una Short Track 200

SWM Short Track

Il glorioso marchio SWM, di proprietà di Federico Fregnan, l’imprenditore che ha rilevato e sta rilanciando anche il marchio Fantic Motor, che si fece onore nella regolarità ed enduro negli anni '70 e '80 potrebbe essere rilanciato a breve.

Come riporta Motosprint, una nuova SWM è stata costruita nello stabilimento Fantic a Dosson di Casier (TV), ed ha corso nella seconda prova del Trofeo Flat Track a Giavera del Montello, guidata da Antonio Vian, dipendente dell’azienda. I risultati in pista non sono stati eccellenti. In gara Vian, si è classificato ultimo ma gareggiando contro moto di cilindrata superiore alla sua.

La SWM Short Track 200 è equipaggiata con motore Yamaha-Minarelli quattro tempi, lo stesso delle Fantic enduro 125 e 200, con Forcelle Marzocchi regolabili e scarico Zard. Presto ne verrà realizzata anche una versione omologata più evoluta. Sembra si tratti di un esperimento con l'intento di svilupparla e costruirla in serie, per circolare su strada e magari farne anche un monomarca. I tempi sono ancora da definire ma il marchio SWM sta comunque ripartendo. Se son rose quindi ... fioriranno!

foto | sideburn

SWM Short Track
SWM Short Track
SWM Short Track
SWM Short Track

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: