
E’ l’Aprilia RSV-4 numero 3 la moto più veloce nella prima giornata di test WSBK sul World Circuit di Misano Adriatico. Il leader del mondiale delle derivate Max Biaggi, ha fatto segnare un ottimo 1′36″4 nonostante le condizioni meteo non particolarmente favorevoli (pioggia a sprazzi nel corso della sessione).
Dietro il Corsaro capitolino, troviamo a tre decimi la prima delle Yamaha, quella guidata dal pianista di Sheffield James Toseland e la Suzuki Alstare del francese Sylvain Guintoli.
Quarto posto per l’altro britannico del team Yamaha Sterilgarda, Cal Crutchlow (che sembra aver scartato la possibilità di un approdo “temporaneo” in MotoGP) con il crono di 1′36″8.
L’attesissimo Leon Haslam, secondo in classifica generale con 15 punti di ritardo su Biaggi, è per ora quinto: per lui il tempo di 1′36″9 a mezzo secondo di ritardo dal diretto rivale. La seconda Aprilia RSV-4 guidata da Leon Camier, ha chiuso la giornata con il crono di 1′37″1.
Non si conoscono i tempi ufficiosi della BMW che ha girato con i piloti ufficiali Rubens Xaus e Troy Corser e con il test rider Steve Martin. Speriamo che nelle prossime ore la pioggia risparmi i centauri in pista.
nane
16 giu 2010 - 10:39 - #11′35″9 il tempo di bayliss lunedi nelle prove ducati a margine del wdw. Sicuramente la pista era in condizioni migliori, però la storia delle gare a misano dicono che questa è una pista ducati, quindi per i gp difficile non ipotizzare una ducati in palla, probabile pure che i piloti ufficiali sbanchino. Per biaggi sarà importante guadagnare punti su haslam, il risultato assoluto credo non conti.
maxsbk
16 giu 2010 - 10:52 - #2Se Bayliss con una 1198 evo ha fatto segnare 1′35″9 significa che se io duo Fabrizio Haga non sale al podio mandarli a casa sia un dovere morale della Ducati!
ROMA BOLLITA
16 giu 2010 - 10:56 - #3 (nascondi)qui i prototipi stanno davanti
ollleleeeeeeeeee
16 giu 2010 - 10:57 - #4vai maaaaaxx!!!!
Everts21
16 giu 2010 - 11:13 - #5Bayliss se non si fosse ritirato avrebbe già in tasca il mondiale oltre a quello del 2009
francesco77
16 giu 2010 - 11:20 - #6@3: e i Rosiconi come te dietro a guardare. ah ah ah
ma tromba un pò di più.
cabin20
16 giu 2010 - 11:25 - #7Un grande Campione e un patrimonio del motociclismo mondiale di tutti i tempe, questo è Max Biaggi. Pilota corretto leale e da portare come esempio per la passione e la tenacia che continua a dimostrare su tutti i circuiti del mondo. Purtroppo certe volte la lealtà el’onestà non pagano, cmq Max da 20 anni è ai massimi livelli pur contro la cricca nippo spagnola.
Tifate che vi pare che è legittimo e gisto , ma basta buttare fango addosso a Max , è un grande e si merita sto mondiale
cabin20
16 giu 2010 - 11:26 - #8Un grande Campione e un patrimonio del motociclismo mondiale di tutti i tempi, questo è Max Biaggi. Pilota corretto leale e da portare come esempio per la passione e la tenacia che continua a dimostrare su tutti i circuiti del mondo. Purtroppo certe volte la lealtà e l’onestà non pagano, cmq Max da 20 anni è ai massimi livelli pur contro la cricca nippo spagnola.
Tifate chi vi pare che è legittimo e giusto , ma basta buttare fango addosso a Max , è un grande e si merita sto mondiale e non le ingiurie
motomoto12
16 giu 2010 - 11:32 - #9sarebbe interessante sapere chi è quel sçmaro che si scrive roma bollita
the emperor
16 giu 2010 - 11:38 - #10questa è la pista sviluppo di aprilia, quindi penso che mai come ora sarà in palla, anche il tipo di tracciato si presta alla ducati. mi sa che le moto italiane ( piloti ducati permettendo) possono fare molto bene,anche se dubito che gli inglesi però staranno a guardare, cmq le prox 2 piste potrebbe far allungare max in campionato visto che una è la pista aprilia e una è brno praticamente il giardino di casa di max.
albi
16 giu 2010 - 11:40 - #11cabin20: sono d’accordo che è un gran pilota ma corretto e leale non proprio o non sempre,guarda la gomitata a Rossi avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori!!!http://www.youtube.com/watch?v=vBqFAeu_Aqc
alex del piero
16 giu 2010 - 11:44 - #12Attenti che quel volpone di Max si sta nascondendo. Vogliamo scommettere che per la gara tira giù un altro secondo?
blackbulldy
16 giu 2010 - 11:59 - #13Ancora sta gomitata….ma basta co sta storia
ma quali conseguenze…..ho visto di mooolto peggio….Rossi su Stoner e Gibernau, Capirossi su Harada etc etc ma non è che possiamo stare a parlare di singoli episodi vita natural durante
Mi sembra sia pure ora di mettere un punto o no?????????
albi
16 giu 2010 - 12:16 - #1413: ho solo risposto al commento di “correttezza” di Biaggi e poi forse tu in pista non ci hai mai messo piede ma una Spinta nell’erba in piena accelerazione è molto più pericolosa che un’entrata all’interno in curva anche se forzata…
gs
16 giu 2010 - 12:34 - #15la correttezza di biaggi e la sua lealtà verso altri piloti oltre alla famosa gomitata su rossi si fece notare anche con melandri ad assen e con una wcm forse d Fabrizio quando biaggi rientrando in pista da chissà dove venne colpito dalla wcm che sopraggiungeva…..biaggi volle aver ragione !!
Non discuto le sue capacità di guida ma come uomo è una nullità. Anche il suo voler continuamente passar da vittima non lo sopporto. E’ un uomo e deve tirare fuori le palle sempre anzichè lamentarsi alla priam occasione.
Nessuno dice che in aprilia ha voluto tutti i suoi uomini e tecnici di fiducia???
Vincera facile il mondiale quest’anno ed in fondo se lo merita. Merita di vincere un mondiale con moto di grossa cilindrata (sia pur dopo decenni di tentativi).
mat14
16 giu 2010 - 12:50 - #16@albi
Ci sta che il gomitino esca…a quei livelli nessuno è un santo che dice prego si accomodi, e chi lo fa spesso e volentieri e criticato a ragione…..
Il gomito di Biaggi all’epoca fu eccessivo, d’accordo, ma io ricordo bene anche quelli di Edwards e Bayliss prima della staccata della parabolica a Monza 2002 e 2001, nonchè quelli di Bayliss ed Haga a Kyalami stesso periodo……
Nulla da dire sull’eccesso in quel momento, ma da qui a definire Biaggi pilota sempre scorretto ne passa…..
Ma dico, quando ci si fa infilare come i tordi ce la prendiamo e critichiamo e quando si è un pò “maschi” anche……..
Mettiamoci d’accordo….
@nane
Ok, pista favorevole a Ducati quella di Misano, ma Biaggi non può e nè deve partire per accontentarsi… E’ troppo presto per far calcoli e in Italia deve fare una gara esagerata per confermare quanto ha fatto a Monza, per i sui tifosi e per lo spettacolo. Detto questo che vinca il migliore, anche se preferirei proprio lui piuttosto che Ducati, soprattutto perchè è in lotta per quel mondiale che noi appassionati di SBK non abbiamo mai visto in mano ad un italiano…e su una moto italiana aggiungerei…..
cabin20
16 giu 2010 - 12:50 - #17alby e gs…io so solo una cosa , che il giorno che non avremo più in gara Biaggi e Rossi, per il nostro sport sarà un giorno triste . Non vedo all’orizzonte piloti italiani che li possono sostituire sia nel cuore degli “appassionati” che nelle gare .
Su Biaggi leale , non è un’errore che può sminuire una carriere sempre all’impronta della lealtà. Su Max che si lamenta ….be è una storia tanto vecchia quanto ingiusta e dimostra la poca informazione e imparzialità. Rossi in testa si è lamentato più di tutti e come lui quasi tutti pur non avendo subito torti , anzi Rossi solo favoritismi di tutti i tipi- però se lo fa Max …è un piangina .
Qui siamo all’antico proverbio che dice ” guardi la pagliuzza negli ochhi degli altri e non vedi la TRAVE che è nei tuoi”.
Il tutto ribadisco e sottolineo senza acredine con nessuno perchè per me è giusto e normale che ognuno di noi la veda a proprio modo. Senza diversità sarebbe una monotonia mortale.
Ciao a tutti
mat14
16 giu 2010 - 12:53 - #18@gs
Rossi porta i suoi uomini in Yamaha ed ha fatto bene…
Biaggi porta i suoi in Aprilia e se ne deve vergognare? Soprattutto se vince?
Mi spiace, ma è proprio questo che non funziona in Italia…
Io sono contento che entrambi lo abbiano fatto, visti i risultati….
BlackBulldy
16 giu 2010 - 13:02 - #19Appunto Alibi
Non voglio entrare nel merito della questione su cosa sia più o meno pericoloso se un escursione sull’erba sul dritto o uno che ti taglia la stada all’uscita di una Cuba veloce….se te la senti sentenzia pure
Quello che dico è che non si puó giudicare la correttezza di un pilota da un singolo episodio in anni di gare
mikarom
16 giu 2010 - 13:05 - #20gs
devi conoscere molto bene max per definirlo una nullita, cosa ti ha fatto? ti puo stare + o - simpatico ma prima di usare certe parole ci penserei bene, almeno con l’associazione benefica qualcosa fa, quindi magari una mezza nullita se per te va bene naturalmente!!
BlackBulldy
16 giu 2010 - 13:07 - #21Il fatto che tu abbia problemi con l’uomo Biaggi su tue sensazioni e valutazioni personali su quello ch fa fuori la pista ci puó stare
riCiuffa67
16 giu 2010 - 13:19 - #22Daje ar gasss e famola finita co sti rosiconi!!!!!!!
Sarei ancora più contento se la sua moto fosse sei palmi sopra le altre….
Chissenemporta chi critica è tifoso di quella Pipppa che vola con i missili le gomme speciali il team meglio i divieti per il compagno di squadra ecc ecc ecc….
Bene speriamo torni presto a prendere mazzate da Lorenzo intanto noi guardiamo gare vere e non col risultato scelto dal pubblico!!!!
motomoto12
16 giu 2010 - 13:25 - #23Biaggi non ha dato una gomitata a Rossi; ha semplicemente allargato il gomito, anche per non essere urtato da Rossi che voleva passare dove non si poteva, tanto è vero che è andato sull’erba. Se al posto di Biaggi ci fosse stato Spies non ci sarebbero commenti perche quello con i gomiti larghi ci fa le corse intiere. Sarebbe poi interessante sapere per chi tifa GS (sodale di BULL 1,2,3); forse per Capirossi? E’ incredibile come Max stia loro sul gozzo!
mamo11
16 giu 2010 - 13:32 - #24quoto Mat 14, evidentemente nessuno dei rosikoni sa cosa vuol dire correre in moto… Amen c’è nè faremo una ragione… Gs come al solito si dimostra per quello che è…
Cmq io ci andrei piano a parlare di Misano come pista favorita, l’altr’anno è stata la gara peggiore sia di Max che di Nakano, erano talmente fermi che sembrava che li avessero inchiodati per terra….
Qui la Ducati ha da sempre una marcia in più, quindi occhio a Checa ma anche a Rea (se ha ritrovato l’equilibrio)…
mamo11
16 giu 2010 - 13:32 - #25Quoto anche motomoto…
gianky72
16 giu 2010 - 13:37 - #26si e vero lo scorso anno max soffri’ molto la pista ma quest’anno spero sia DIVERSO daje max daje er gas
gianky72
16 giu 2010 - 13:39 - #27io tifo solo biaggi ma per onestà devo dire che la gomitata l’ha data a rossi si vede bene.ma tant’è meglio cosi’ rivali che zerbini ……..e non voglio fare nomi anche se li sapete chi sono
traction-control
16 giu 2010 - 13:39 - #28POSCI POSCI PO PO PO
POSCI POSCI PO PO PO
POSCI POSCI PO PO PO
POSCI POSCI PO PO PO
ggggg
16 giu 2010 - 14:59 - #29Qualcuno sa per caso i tempi di oggi?
BlackBulldy
16 giu 2010 - 14:59 - #30Vedere Max vincere ed I detrattori rosicare non ha prezzo….per tutto il resto c’è la carta di credito
gs
16 giu 2010 - 15:21 - #31ho detto che biaggi per me come uomo vale 0 e lo ha dimostrato diverse volte in carriera. Come pilota non lo discuto, anzi gli auguro di vincere questo mondiale.
CABIN20 ha perfettamente ragione, quando biaggi e ossi si ritireranno dubito potremo vedere piloti italiani al vertice delle rispettive categorie (125 e moto2 comprese).
MAT14 Biaggi ha fatto benissimo a scegliersi gli uomini nel box ma in questo blog rossi viene criticato per lo stesso motivo. 2 pesi e 2 misure.
però questi episodi rimangono :
http://www.youtube.com/watch?v=vlB048iWbSs
con haga
http://www.youtube.com/watch?v=JxZfWm1xqxI
con fabrizio e melandri
http://www.youtube.com/watch?v=vBqFAeu_Aqc
con rossi
per non dimenticare i comportamenti “mafiosi” dello zio di biaggi nel box e el minacce all’allora manager di rossi.
QUALCUNO PARLA ANCORA DI RISPETTO PER GLI AVVERSARI ? IN TUTTI QUESTIO CASI BIAGGI HA PRETRESO DI AVER RAGIONE !!!
desdemone
16 giu 2010 - 15:23 - #32Roma Bollita ha detto che è una pista per prototipi … Già … Aprilia: famosa casa motociclistica del centro-sud !
mikarom
16 giu 2010 - 15:49 - #33GS
povero gs! secondo te l’incidente tra haga e max sarebbe una scorretezza di max sei proprio un buffone e poi i comportamenti mafiosi nei confronti dell’allora manager di rossi? chi quello che ha organizato la mega evasione fiscale del tuo mito dottore reverendissimo santosubito ROSSI
motomoto12
16 giu 2010 - 16:12 - #34GS, come dicevo, si vede lontano mille km che Biaggi ti sta sul gozzo. Se fai ricerche, e tu sei bravo, vedrai che nella carriera di ogni campione ci sono diversi scheletrini. (anche nell’armadio di Rossi) La tua antipatia (odio?) per Max, trasuda in ogni tuo commento. Ho il timore che quest’anno avrai bisogno di parecchi malox, specialmente ora che non puoi neanche guardare la GP per l’assenza di Rossi. Scommetto che Lorenzo ti è tremendamente antipatico.
CABIN 20 SEI COME IL PIOMBO
16 giu 2010 - 16:23 - #35Oh cabin quando parli di biaggi parti sempre con: PATRIMONIO ITALIANO.
Se patetico e smieloso come una barbie, fai schifo!!! MA CHE CAVOLO E’ UN MONUMENTO STO QUA??
massimiliano
16 giu 2010 - 16:42 - #36!!!!!!!!!!!!!!!
riCiuffa67
16 giu 2010 - 16:48 - #37Caro Gs quando Haga ha chiuso Biaggi era già davanti e chissa con quei punti in più………
http://www.youtube.com/watch?v=i_8MvJJeH3A&NR=1
puppalo
16 giu 2010 - 16:57 - #38riciuffa allora anche rossi era davanti a gibernau a suo tempo. non siete mai obiettivi
ggggg
16 giu 2010 - 17:01 - #39puppalo però la traiettoria di max era corretta, quelle di Rossi no, ha portato lui fuori Sete
puppalo
16 giu 2010 - 17:04 - #40anche quella di haga era corretta però all’improvviso ha trovato un muro in traiettoria.
riCiuffa67
16 giu 2010 - 17:04 - #41Rossi non era davanti a Gibernau e non chiudeva la curva ma lo ha accompagnato fuori, pensa che nel supercross, dove sarebbe più plausibile visto che le traiettorie non sono uniche, è proibito!
Sono due cose nettamente diverse!!!
PUPPALO IL CO@LIONE
16 giu 2010 - 17:06 - #42Non mi date retta non ci capisco un Ca22o!!!
ggggg
16 giu 2010 - 17:12 - #43Ma cosa centra? Vi lamentate dei sorpassi solo in rettilineo ed è colpa sua se ne fa uno in curva e Haha non lascia spazio? La traiettoria di Haga ERA corretta prima di andarlo a chiudere, e si vede benissimo nel video!
puppalo
16 giu 2010 - 17:15 - #44non prendiamo in giro l’opinione mondiale allora fu contro biaggi che stese haga che infatti si infuriò con il pilota romano. vietato nel supercross ? ma non farmi ridere, i contati tra moto nel supercross sono all’rdine del giorno, guarda il video di questi due grandi piloti e rifatti gli occhi (con attenzione al 50° e 59 secondo e poi intorno ai 2 minuti e 10)
http://www.youtube.com/watch?v=Wp51FezdLZ8
Non capisco come mai si debba per forza far passare biaggi per un pilota buono e simpatico agli avversari. Di sicuro nessun pilota è un santo e per vincere i top rider sono disposti ad osare un pò più degli altri, per questo sono unici !!
ggggg
16 giu 2010 - 17:17 - #45ovvio che Haga si infurio…ebbe il coraccio anche Fabrizio di infuriarsi con Max a Portimao nel 2008…
ggggg
16 giu 2010 - 17:18 - #46in effetti biaggi se non avesse trovato la sponda di haga avrebbe curvato in tribuna !!
ggggg
16 giu 2010 - 17:20 - #47purer con battaini aveva ragione biaggi??? ma non siate ridicoli, il romano affermò che qualcuno lo aveva colpito sul posteriore !! che bella persona !!
ggggg
16 giu 2010 - 17:20 - #48#46 non sono io, evidentemente c’è qualcuno che si diverte con poco…peccato perchè non riesco a fare il login
PUPPALO IL CO@LIONE
16 giu 2010 - 17:21 - #49Uno che si chiama come te non merita risposta…. che da uno che si chiama come me!!
Ti stai arrampicando sugli specchi Biaggi era passato HAga ha chiuso, Biaggi era avanti e chi è avanti ha ragione!!!
Rossi era dietro si è appoggiato a Gibernau e lo ha portato fuori tanto che pure Rossi per poco non finisce fuori.
Puoi raccontare ciò che vuoi ma la realtà è questa e poi puppalo tu che ti piace cosi tanto eheheheheh
riCiuffa67
16 giu 2010 - 17:23 - #50Nemmeno io !!!!