MotoGP: Jorge Lorenzo in ottica Silverstone, "ho visto la pista solo sulla Playstation"


Ci si avvicina pian piano a Silverstone, una pista misteriosa per tutti i piloti, essendo rientrata nel circuito mondiale dopo ben 23 anni. L'ex aeroporto ora è uno dei circuiti più importanti della Gran Bretagna, e le modifiche attuate durante il periodo invernale l'hanno reso più adatto alle MotoGP.

Il Fiat Yamaha Team arriva orfano di Valentino Rossi, ma forte di Jorge Lorenzo al top della sua forma, e pronto a riscattare la brutta figura dello scorso anno nel GP inglese, quando a Donington Park è caduto mentre comandava la corsa: "Dopo il Mugello arriviamo a Silverstone, una pista che nessuno di noi conosce! Giovedì farò qualche giro in scooter; non lo faccio sempre ma credo che sia importante perché ho visto la pista solo sulla PlayStation!" ha detto Por Fuera.

"Il mio obiettivo è ancora una volta salire sul podio, ma sono rimasto deluso dal risultato del Mugello e voglio fare una gara migliore in Inghilterra. Sono felice per il mio vantaggio in classifica, ma voglio continuare a migliorare e questo fine settimana cercheremo di trovare più trazione per la mia M1. La settimana scorsa sono andato all'Isola di Man per vedere il TT ed è stata un'esperienza incredibile. Ho anche fatto un giro, ma molto lentamente!"

"Mercoledì andrò al Lord's Cricket Ground per una conferenza stampa e sarà la prima volta che vedrò una partita di cricket, visto che in Spagna non è molto praticato. Penso che sarà interessante scoprire questo sport, e magari anche giocarlo! Infine, vorrei inviare di nuovo i miei migliori auguri a Valentino. Sono contento che si stia riprendendo bene e ci mancherà molto nelle prossime settimane".

Lorenzo che gioca a cricket? Non riesco proprio ad immaginarmelo...

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: