Davide Brivio su Twitter: "Rossi forse pronto per Brno. Da Barcellona in avanti saremo in pista con un altro pilota"

Davide Brivio Team Manager Fiat Yamaha

Grazie alla crescita (o a causa della...) esponenziale di blog e social network, spesso le notizie più interessanti e fresche sul motociclismo e non solo, le possiamo trovare sul web: Facebook, MySpace o, come in questo caso, su Twitter. Dopo le star di Hollywood, a "cinguettare" stavolta è il team manager più famoso nel mondo delle due ruote, l'italiano Davide Brivio.

Novità riguardano le condizioni fisiche di Valentino Rossi ma non solo: la scuderia del fuoriclasse di Tavullia non parteciperà ai prossimi Gran Premi per rientrare a Barcellona. Ma leggiamo direttamente dal sito quanto scritto da Brivio: "Vale ha lasciato l'ospedale di Firenze. Ora comincerà a lavorare per recuperare e tornare in pista al più presto."

"Crediamo ce la possa fare per l'appuntamento di Brno ad agosto. Ma è meglio vedere come il tutto si evolverà giorno per giorno senza correre troppo. Nel frattempo si è deciso di sostituire Valentino con un altro pilota in occasione del Gran Premio della catalogna sul tracciato del Montmelò"

"Lui ha capito ed è contento della scelta fatta. Naturalmente nessuno può sostituire nel vero senso della parola il 9 volte campione del mondo. Yamaha, in conformità con il regolamento MotoGP, vuole continuare a dare supporto a questo sport che attualmente può contare su 16 piloti in griglia..."

Un po' pochini effettivamente. Tirando le somme il pesarese salterà sicuramente altre 5 gare dopo il Mugello. Speriamo davvero torni più forte che mai, per concludere alla grande un'altra annata sfortunata dopo quella del 2006 (conclusasi negativamente per motivi ben diversi). Tra gli appassionati ora si scatenerà sicuramente il toto-sostituto: chi sceglierà la Yamaha per i GP di Barcellona, Sachsenring e Laguna Seca?

  • shares
  • +1
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: