Home Internazionali d’Italia Supercross 2010 al via a Bergamo

Internazionali d’Italia Supercross 2010 al via a Bergamo

Prenderanno il via domenica prossima 12 giugno ad Almenno San Salvatore (Bergamo) gli Internazionali d’Italia Supercross 2010, organizzati dalla Offroad Proracing e dalla Federmoto. La serie italiana si rifà alla formula americana dell’AMA Fim Supercross con gare in notturna, piste spettacolari che consentono al pubblico di vedere le moto da vicino, manche brevi e tiratissime,


Prenderanno il via domenica prossima 12 giugno ad Almenno San Salvatore (Bergamo) gli Internazionali d’Italia Supercross 2010, organizzati dalla Offroad Proracing e dalla Federmoto. La serie italiana si rifà alla formula americana dell’AMA Fim Supercross con gare in notturna, piste spettacolari che consentono al pubblico di vedere le moto da vicino, manche brevi e tiratissime, colori, musica, suoni e belle ragazze.

L’edizione 2010 si presenta qualificata per il ranking dei piloti al via, per il livello delle e la cura degli impianti disegnati da Armando Dazzi. Non ultimo l’impianto luci potenziato, maxischermo per seguire nel dettaglio ogni cosa e le tribune con 4000 posti a sedere. Ogni tappa degli internazionali prevede uno stage di Supercross organizzato dalla FMI con istruttori di alto livello.

Star del round bergamasco il ventunenne californiano Justin Keeney che quest’anno ha corso nell’AMA Supercross classe SX1 450cc. Keeney sarà in sella ad una Suzuki. Rientra il gara dopo un lungo infortunio il Campione italiano Supercross uscente Angelo Pellegrini (Suzuki). Altri nomi degli Internazionali d’Italia Supercross, Stefano Dami, i francesi Alexandre Rouis e Julien Vanni con le Honda e l’altro transalpino Mike Valade che correrà con l’interessante prototipo Honda 350cc 4 tempi. Le manche selettive avranno inizio alle 21.20. Le finalissime della classe regina SX1 sono in programma alle 23.00 e alle 23.45.

Calendario Supercross 2010
12/6 Almenno San Salvatore (BG);
26/6 Carpi (MO);
10/7 Cervarese S.Croce (PD);
31/7 Latina;
07/8 TBA;
18/9 San Giustino Umbro (PG)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →