Home Come funziona il DCT della Honda VFR1200F

Come funziona il DCT della Honda VFR1200F

Dopo i test dinamici del nuovo modello di Honda VFR 1200 DCT già pubblicati nelle settimane passate vi proponiamo un interessante video realizzato in collaborazione con gli amici di Live-Bike. Nel video viene spiegato dettagliatamente il tipo di funzionamento e le modalità di controllo del nuovo cambio DCT a doppia frizione realizzato da Honda su

Dopo i test dinamici del nuovo modello di Honda VFR 1200 DCT già pubblicati nelle settimane passate vi proponiamo un interessante video realizzato in collaborazione con gli amici di Live-Bike.

Nel video viene spiegato dettagliatamente il tipo di funzionamento e le modalità di controllo del nuovo cambio DCT a doppia frizione realizzato da Honda su questo nuovo modello. Molte le soluzioni tecnologiche introdotte su questa moto dal nuovo monoblocco V4 con bancate divise da un angolo di 76 gradi all’albero motore con perni sfalsati di 27 gradi, fino al forcellone monobraccio con albero di trasmissione cardanica integrato.

In questo video ci si è soffermati sui segreti del nuovo cambio a doppia frizione e sul suo modo di funzionamento, sia dal punto
di vista tecnico, che sul più pratico impiego su strada con una panoramica interessante di come e quando azionare le leve presenti sui semimanubri. Sempre sul tema VFR1200F nei prossimi giorni pubblicheremo anche le risposte alle vostre numerose domande.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →