Home NCR Millona 16: 145 Kg per oltre 200CV alla ruota!

NCR Millona 16: 145 Kg per oltre 200CV alla ruota!

NCR presenterà ufficialmente al prossimo WDW – World Ducati Week 2010 programmato dal 10 al 13 giugno prossimi sul circuito Misano World Circuit la nuovissima NCR Millona M16 (o semplicemente M16) Ippoliti Designer. Partendo dal motore Ducati D16RR, l’NCR M16 utilizza le più esotiche e più avanzate tecnologie in riguardo a materiali sofisticati come il


NCR presenterà ufficialmente al prossimo WDW – World Ducati Week 2010 programmato dal 10 al 13 giugno prossimi sul circuito Misano World Circuit la nuovissima NCR Millona M16 (o semplicemente M16) Ippoliti Designer. Partendo dal motore Ducati D16RR, l’NCR M16 utilizza le più esotiche e più avanzate tecnologie in riguardo a materiali sofisticati come il titanio ed il carbonio per creare una moto dal design semplice, ma funzionale e con prestazioni da prima della classe date dallo straordinario rapporto peso/potenza.

L’obiettivo dei designer è molto ambizioso, creare la moto più esclusiva al mondo, utilizzando i materiali più leggeri e più resistenti a disposizione sulla terra e realizzare una motocicletta estrema da competizione da offrire ai nostri clienti e che più si avvicinasse ad una MotoGP. Il risultato ottenuto è incredibile, abbinando carbonio e titanio hanno raggiunto una leggerezza incredibile, soli 145 Kg, più leggera di una MotoGP!

NCR ha progettato, sviluppato e realizzato un inedito telaio in carbonio monoscocca, disegnato in maniera tale da ottimizzare l’aspirazione e tutte le caratteristiche meccaniche per regalare un handling ed una sensazione di guida senza precedenti. Anche il forcellone NCR è completamente nuovo e realizzato in fibra di carbonio, sempre monoscocca.

Un enorme lavoro è stato realizzato per la progettazione e produzione dei cerchi a cinque razze a NCR, monoscocca e realizzati in fibra di carbonio. La carena anteriore, il serbatoio ed il reggisella posteriore sono stati tutti progettati e realizzati da NCR in carbonio, sfruttando tecnologie e processi produttivi avanzati per ridurre il più possibile il peso. Inedito anche il sistema di aspirazione NCR con condotto centrale portante che funge da telaietto anteriore, sempre in carbonio.

Tutte le parti meccaniche, sia ciclistica che motore, sono state prodotte impiegando materiali come il titanio e trattamenti derivanti direttamente dalla F1. Il tutto progettato in stile NCR, inconfondibile!

Anche il motore è stato preparato e la potenza alla ruota è di oltre 200 CV! L’impianto frenante e le sospensioni sono di ultima generazione e derivate dalla MotoGP, mentre l’impianto di scarico NCR è realizzato interamente in titanio. L’elettronica è completamente NCR, il cablaggio è di derivazione Racing ma ha la possibilità di gestire le funzioni stradali per i clienti che hanno la possibilità di renderla stradale. Le funzioni vanno dal controllo di trazione, telemetria dati con acquisizione sulle sospensioni, possibilità di gestione fino a tre mappe diverse on-board. Gestione elettronica da MotoGP!

NCR aspetta tutti gli appassionati al WDW 2010. La presentazione della NCR M16 si terrà alle ore 10.00 di giovedì 10 giugno presso l’area NCR all’interno del Paddock di Misano durante il World Ducati Week. Potete seguire la presentazione della NCR M16 online su www.ncrfactory.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →