Home Al via il CIV 2006

Al via il CIV 2006

Dopo il rinvio della gara di Imola che si sarebbe dovuta correre lo scorso 9 aprile e che verrà recuperata il 24 settembre, domenica prossima prenderà quindi il via ufficialmente sull’autodromo di Monza la prima prova del Campionato Italiano Velocità. Al via quattro classi, 125 G.P., 600 SuperSport, Superstock e Superbike che racchiudono il meglio

Dopo il rinvio della gara di Imola che si sarebbe dovuta correre lo scorso 9 aprile e che verrà recuperata il 24 settembre, domenica prossima prenderà quindi il via ufficialmente sull’autodromo di Monza la prima prova del Campionato Italiano Velocità.
Al via quattro classi, 125 G.P., 600 SuperSport, Superstock e Superbike che racchiudono il meglio dei piloti nazionali, molti dei quali impegnati, soprattutto nelle quattro tempi, anche a livello internazionale dove non mancano di distinguersi fra i migliori, in particolare nella classe Superstock, quella riservata alle maxi cilindrate rigorosamente di serie.
C’è molta attesa per il primo appuntamento di Monza e c’è grande interesse in tutte le categorie, c’è molta curiosità nel vedere quelli che saranno i valori in campo.
La prima tappa precede di una settimana la quarta prova del mondiale Superbike, Supersport e Superstock , nel quale figurano molti italiani, alcuni, soprattutto nella Superstock, con concrete possibilità di vittoria.
Nella classe regina proprio per preparare al meglio l’appuntamento iridato sarà presente anche lo spagnolo Ruben Xaus che vedete in foto, attualmente nella top ten della classifica mondiale.

Forti aspettative nella Superstock per l’aretino Luca Scassa in sella alla MV Agusta che dopo l’ottimo quinto posto di domenica scorsa in Spagna, non fa misteri di puntare al casco tricolore; così come nella 600 Super Sport le attenzioni sono concentrate su Massimo Roccoli (Yamaha) che però dovrà vedersela con un’agguerrita schiera di rivali. Infine nella 125 GP c’è molta curiosità per il giapponese Hiroaki Kuzuhara che domenica scorsa si è aggiudicato a Misano la prima prova del Trofeo Honda.
Molto intenso il programma della manifestazione che è iniziato oggi con le verifiche tecniche e le prove libere cronometrate. L’intera giornata di domani sarà dedicata alle qualifiche che designeranno le griglie di partenza. Domenica, aprirà il programma il monomarca Yamaha che con quattro corse impegnerà tutta la mattina, le gare del CIV tutte nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00.
Il costo dei biglietti è di 10 euro il sabato e di 15 euro la domenica, per l’ingresso al paddock il prezzo è maggiorato di 10 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →