Home MotoGP: Valentino Rossi e Loris Capirossi a Imola per l’approvazione del tracciato

MotoGP: Valentino Rossi e Loris Capirossi a Imola per l’approvazione del tracciato

Una giuria di qualità, composta da Valentino Rossi, Loris Capirossi, Franco Uncini e il Dott. Costa, approderanno il 1° Giugno sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, per valutare il tracciato e verificare se sono presenti le condizioni per un prossimo inserimento in calendario. Da poco modificato in modo profondo, il Santerno potrebbe figurare

Una giuria di qualità, composta da Valentino Rossi, Loris Capirossi, Franco Uncini e il Dott. Costa, approderanno il 1° Giugno sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, per valutare il tracciato e verificare se sono presenti le condizioni per un prossimo inserimento in calendario. Da poco modificato in modo profondo, il Santerno potrebbe figurare come il terzo circuito italiano approvato dall’ IRTA, l’organo che gestisce la sicurezza sui circuiti del mondiale.

Il direttore dell’autodromo, Walter Sciacca, ha dichiarato: “E’ motivo di orgoglio e soddisfazione pensare che l’Enzo e Dino Ferrari possa eventualmente essere di nuovo teatro di uno spettacolo quale la MotoGP. La presenza di campioni del calibro di Rossi e Capirossi ci fornirà sicuramente un quadro importante della situazione attuale del nostro impianto.”

Dopo l’invasione di circuiti spagnoli nel mondiale, un altro tracciato italiano (dall’importanza storica non indifferente) sarebbe un gradito ritorno. Il dubbio sovviene quando pensiamo al collocamento nel calendario, se sarà a discapito di circuiti come Misano o il Mugello (molto più probabile la prima ipotesi) o se sostituirà un impianto internazionale per inserirsi come terzo circuito tricolore nel mondiale.

La parola agli esperti piloti e responsabili alla sicurezza, che con la loro approvazione aprirebbero un nuovo capitolo della storia recente di Imola, che sta facendo passi da gigante in questi ultimi anni, come dice lo stesso Direttore: “Sarebbe il coronamento di un lavoro di rilancio dell’Autodromo che ho iniziato il 9 dicembre 2009, sin dal primo giorno del mio incarico. Ora dopo soli sei mesi questa operazione di rilancio sta già dando risultati importanti e sicuramente né porterà di ancora più prestigiosi nei prossimi anni”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →