Home WSBK: al via la tappa degli USA al Miller Motorsports Park

WSBK: al via la tappa degli USA al Miller Motorsports Park

In attesa di poter vedere la prossima gara della Superbike in diretta TV dagli Stati Uniti, ecco un onboard sul circuito di Miller Park realizzato durante una gara della Supersport AMA nel 2008. Un circuito di quasi 5 chilometri che inizia subito con due bei curvoni ben raccordati da fare in appoggio a gas costante,

In attesa di poter vedere la prossima gara della Superbike in diretta TV dagli Stati Uniti, ecco un onboard sul circuito di Miller Park realizzato durante una gara della Supersport AMA nel 2008. Un circuito di quasi 5 chilometri che inizia subito con due bei curvoni ben raccordati da fare in appoggio a gas costante, poi altre due curve da quasi 90°, a seguire una variante, due tornanti, altre 3 curve e poi il rettilineo.

Saranno 21 i piloti al via: nessuna wild card (l’AMA Pro Racing per l’American Superbike ha un differente regolamento che non consente ai piloti americani di prendere il via nella gara del Mondiale Superbike), mancheranno gli italiani Vittorio Iannuzzo e Lorenzo Lanzi, oltre ai piloti del team Reitwagen che si è ritirato (Roland Resch e Andrew Pitt). Pista più libera, quindi, ma anche – probabilmente – meno spettacolo.

Lo spettacolo lo vedremo senza dubbio nelle posizioni di testa dove Max Biaggi e Leon Haslam cercheranno entrambi di prendere la volata sugli altri: i prossimi punti, infatti, saranno molto importanti per definire la vetta della classifica piloti, senza dimenticare che anche per quella costruttori la lotta Aprilia-Suzuki è agguerrita.


Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami

La gara in programma lunedì prossimo (sì, di lunedì; ricordatevi gli orari per vederla in diretta) sul circuito di Miller Motorsports Park rappresenterà il giro di boa dell’HANNspree FIM Superbike World Championship 2010. Mancano ancora sette prove alla conclusione con in palio ancora 350 punti, il che consente qualsiasi soluzione.

Di sicuro Yamaha si presenterà con il coltello fra i denti: dopo il titolo dello scorso anno, poche soddisfazioni sono arrivate in questa stagione, nonostante possa contare su due piloti molti veloci, James Toseland (ex campione del mondo) e Cal Crutchlow (poleman della stagione). Viste le caratteristiche molto veloci del circuito di Miller, la Yamaha (che vinse ambedue le gare nel 2009 con Spies) potrebbe centrare l’obiettivo proprio nella prossima gara.

Da seguire anche la crescita della BMW, soprattutto con Troy Corser, salito sul podio in gara 2 a Monza. Mentre per quanto riguarda gli italiani saranno al via anche Luca Scassa, in ottima progressione con la Ducati del team Supersonic Racing, e Matteo Baiocco con la Kawasaki del team Pedercini.

Il circuito di Miller Motorsports Park si trova nel deserto dello Utah, nei pressi di Salt Lake City. E’ lungo 4,907 km nella configurazione scelta per il Mondiale Superbike ed è caratterizzato, tra l’altro, anche dall’essere stato costruito in altitudine di 1.341 metri che comporterà – come già a Kyalami – alcuni accorgimenti tecnici a causa dell’aria rarefatta e, probabilmente, un vantaggio per le Ducati. Da segnalare, anche, che da Miller le Ducati, grazie al regolamento tecnico, potranno essere alleggerite di tre chili, vedremo con quale risultato.

Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →