Home Ad Agosto male il mercato usato e radiazioni

Ad Agosto male il mercato usato e radiazioni

Il mercato dell’usato delle due ruote ha chiuso il mese di giugno con il segno negativo -6,5%. In negativo anche le radiazioni (-4,5%).

Il mercato del nuovo delle due ruote, come riportato nei giorni scorsi ha fatto registrare nel mese di Agosto un calo del -27,7% rispetto allo stesso periodo del 2012. Le moto, con 2.392 unità vendite scendono del -16,1%, gli scooter con 6.222 pezzi presentano ancora un calo consistente pari al -25%, i 50cc risultano ancora i più penalizzati con 2.224 unità ed un sempre più preoccupante calo del -35,1%. Vediamo invece cosa è successo nel mese di agosto nel mercato usato e nelle radiazioni.

Ad agosto in mercato dell’usato ha chiuso con il segno negativo sia per le due che per le quattro ruote. I passaggi di proprietà delle due ruote depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare un calo del -6,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (le autovetture -7,3%).

Il mercato dell’usato fino ad oggi ha fatto rilevare una diminuzione del -5% per i motocicli ed una crescita dello 0,3% per le autovetture. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Anche il settore delle radiazioni ad agosto ha fatto registrare il segno meno: -4,5% per le moto e -11,6% per le auto. Il settore delle radiazioni da gennaio ad oggi ha fatto rilevare un aumento del 10,8% per i motocicli e dell’0,8% per le autovetture.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →