Logo Blogo

MotoGP: Lorenzo domina a Le Mans, davanti a Rossi e Dovizioso. Stoner cade al secondo giro

Pubblicato: 23 mag 2010 da Michele Lallai


Micidiale performance di Jorge Lorenzo, che vince a Le Mans dominando la gara una volta superato Valentino Rossi, che nulla può contro il ritmo forsennato dello spagnolo, e si accontenta della seconda posizione a quasi 6 secondi di distacco. Terzo sul podio Andrea Dovizioso, autore di una gara splendida e di una lotta vinta all’ultimo giro, contro il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che si fa beffare a pochi metri dal traguardo anche da Nicky Hayden.

Non sappiamo quale sarebbe stato il risultato con la presenza di Casey Stoner, che abbandona la gara per una scivolata al secondo giro, mentre si trovava in quarta posizione e aveva appena superato il suo team mate. Un’altra brutta esperienza per lui, che fa piombare nuovamente su di lui l’ombra del “rolling stoner” tante volte citata durante il primo anno in MotoGP.

Dopo la quinta posizione di Dani, troviamo un’ottimo Melandri, Randy De Puniet, Hector Barberà, Aleix Espargarò e Marco Simoncelli. Caduta per Ben Spies, che si ritira contemporaneamente a Loris Capirossi e consentono di andare a buoni punti anche all’ultimo classificato, Mika Kallio, che arriva 13°

In classifica mondiale, Jorge Lorenzo allunga sul campione del mondo, passando da 4 a 9 punti di vantaggio, mentre un’altro zero in classifica per Casey stoner corrisponde alla definizione di “crisi nera”.

MotoGP - Gara

1 25 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 158,0 44′29.114
2 20 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 157,7 +5.672
3 16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 157,6 +7.872
4 13 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 157,5 +9.346
5 11 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 157,3 +12.613
6 10 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 156,8 +21.918
7 9 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 156,3 +29.288
8 8 40 Hector BARBERA SPA Paginas Amarillas Aspar Ducati 156,1 +33.128
9 7 41 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Team Ducati 156,1 +33.493
10 6 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 156,1 +33.805
11 5 7 Hiroshi AOYAMA JPN Interwetten Honda MotoGP Honda 156,0 +34.346
12 4 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 155,9 +37.123
13 3 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 154,9 +55.061

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
49 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di superbike-87

    superbike-87

    23 mag 2010 - 14:06 - #1
    -1 punto
    Up Down

    intanto hayden zitto zitto continua a fare risultati ottimi…al mugello può essere da podio…e poi nelle due gare americane può attaccare la vittoria

  • Profilo di antonioital

    antonioital

    23 mag 2010 - 14:07 - #2
    -3 punti
    Up Down

    Ancora una volta Lorenzo ha dimostrato di essere il vero e UNICO erede di Valentino ormai a fine carriera (pur con spalla dolorante) ..
    Dovizioso merita ampiamente di restare in HRC ..
    Stoner si faccia consigliare meglio dall’analista …

  • Profilo di antonioital

    antonioital

    23 mag 2010 - 14:08 - #3
    -3 punti
    Up Down

    Pedrosa l’eterna promessa incompiuta ..
    Spies ti aspettano in SBK ..

  • Profilo di lunatico

    lunatico

    23 mag 2010 - 14:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    Clamoroso scossone nel mercato piloti….. Stoner con Xaus nel team Disfabike

    sponsorizzato da una nota catena di autodemolizioni.

    Bravo Lorenzo grande Dovi e Hayden sempre costante.

    Gran lotta al Mugello…..speriamo.

  • Profilo di pampas

    pampas

    23 mag 2010 - 14:12 - #5
    0 punti
    Up Down

    Meno male che Nicky c’è…. Rolling Stoner è meglio che vada a pescare e firmi subito con la Honda prima che ci ripensino.
    Forza Nicky…..!!!!

  • Profilo di superbike-87

    superbike-87

    23 mag 2010 - 14:15 - #6
    0 punti
    Up Down

    a me vedere vincere uno spagnolo mi rode…altro che…però è stato bravissimo oggi poche storie…

  • Profilo di alex_75fi

    alex_75fi

    23 mag 2010 - 14:17 - #7
    2 punti
    Up Down

    Ben tornato Rollong Stoner !
    Bravo lorenzo ! Onore al merito !

  • Profilo di antonioital

    antonioital

    23 mag 2010 - 14:17 - #8
    1 punto
    Up Down

    Meladri ottimo 6° …

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:17 - #9
    -1 punto
    Up Down

    Gara un pò statica dalla metà in poi, ma d’altronde non è la prima volta. Sono due anni che considero Lorenzo, per motivi vari (di testa e di polso), come il rivale principale di Rossi ed ogni volta me ne convinco sempre di più. Vale deve rispondere al Mugello, è molto importante. Bravi Hayden (aveva ragione Grunt sul fatto che sarebbe finito davanti a Stoner, chissà se chi lo pungolava si farà vivo!) e Dovizioso, che inizia a minare la centralità di Pedrosa in Honda. Stoner è tornato a fare il cascatore, ma la cosa mi stupisce fino ad un certo punto. Spies di nuovo non giudicabile, ma quelli che lo vedevano come nuovo fenomeno dovranno aspettare un pochino, penso.

  • Profilo di francesco77

    francesco77

    23 mag 2010 - 14:17 - #10
    1 punto
    Up Down

    questa volta forse mi tocca dare ragione a Reggiani su Stoner.
    uno dei quei piloti che tira sempre al limite andando oltre, senza però sentire il limite di non ritorno.
    è questa che ahinoi lo differenzia dai campioni con la C maiuscola.
    che qualcosa sia cambiato sulla moto? bhoooo! ai tifosi poco importa, speriamo però che si riprenda perchè è un gran manico.

  • Profilo di moonlight777

    moonlight777

    23 mag 2010 - 14:21 - #11
    0 punti
    Up Down

    Valentino deve darsi una mossa o lo spagnolo (che odio) avrà vita facile.
    Stoner, che delusione. preferivo vincesse lui pittosto che Lorenzo.

  • zio pecos

    23 mag 2010 - 14:22 - #12
    -2 punti
    Up Down

    stoner ha rotto le pa lle,rossi rosicone ,lorenzo il magnifico

  • Profilo di antonioital

    antonioital

    23 mag 2010 - 14:22 - #13
    1 punto
    Up Down

    #6 .. C’E’ ben poco da fare Lorenzo e’ l’unico erede di Valentino e vuole “arruffianarsi” pure i suoi sponsor viste le scenette tragicomiche organizzate a fine gara … :D

  • Profilo di phoenixsue

    phoenixsue

    23 mag 2010 - 14:22 - #14
    -4 punti
    Up Down

    STONER MA PERCHE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma non sara’ che hayden porta sfigaaaaaaaa!! In qatar gli era davanti ed e’ caduto, qui gli era pure davanti… Stoner ma che combini!!!!!!Mi fai perdere il gusto di guardare la motogp!!!Mi e’ venuto l’impulso di spegnere la tv e mandare tutti al diavolo!! Poi ho preferito guardare i due la’ davanti che si scannavano lol. Comunque sia lorenzo, se non combina sciocchezze, ha il mondiale in tasca, prendete tutti nota!!!
    Quanto a Mr mal di schiena , lo vedo abbacchiato, arrendevole: che abbia capito che il Lori gli e’ superiore e non sappia piu’ che pesci pigliare???

  • Profilo di moonlight777

    moonlight777

    23 mag 2010 - 14:23 - #15
    1 punto
    Up Down

    Ah Pedrosa. Come volevasi dimostrare nei corpo a corpo è un perdente. Adesso aspetto il commento di Força che sicuramente troverà i motivi della disfatta.

    Per tutti quelli che consideravano scemi i festeggiamenti di Rossi: secondo voi è più asino chi li fa o chi li imita?

    ROSSI DATTI UNA MOSSAAA

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:24 - #16
    1 punto
    Up Down

    #14 Guarda che potevi pure chiuderla la TV ed andare a spasso, non abbiamo certo bisogno ulteriore delle tue analisi da prima elementare. Con affetto.

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:26 - #17
    0 punti
    Up Down

    #15 Mi spiace per Forcellina 26 (non è vero, ovvio!), ma Pedrosa si sta scavando la fossa da solo in Honda (vedi parole su Suppo). Mi sa tanto che qualcosa è già stato deciso, viste le voci (secondo me molto reali) di Stoner/HRC. Certo, però, che se la Honda si becca uno Stoner così poco sveglio…

  • Profilo di moonlight777

    moonlight777

    23 mag 2010 - 14:27 - #18
    0 punti
    Up Down

    non mi aspettavo 5 secondi di distacco a fine gara. Oggi il 46 mi ha deluso, forse la spalla non è ancora a posto, ma non avrebbe vinto lo stesso, perchè girava sempre sull’1:35 basso.
    L’odioso (per me) Lorenzo mi sembra abbia come minimo più stimoli. E’ vero che Rossi ne ha vinte talmente tante che ci può stare, ma deve reagire! Cavolo

  • Profilo di superbike-87

    superbike-87

    23 mag 2010 - 14:27 - #19
    1 punto
    Up Down

    pedrosa è un pilota da suzuki…niente piu…anzi lo vedrei bene in superbike con la ducati li potrebbe dire la sua

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:29 - #20
    1 punto
    Up Down

    #18 Lorenzo è un’osso molto duro, perché è molto più forte di testa di Stoner e Pedrosa. Questo fa una bella differenza, aggiungendoci la velocità che allo spagnolo non difetta mica. Detto questo Rossi ha, ancora una volta, un bel compito da portare a termine. Non sarà facile, ma io sono ancora fiducioso sul Dottore. Vai Vale, non mollare.

  • zio pecos

    23 mag 2010 - 14:30 - #21
    -2 punti
    Up Down

    ahahah il gallinaro ha detto che i festeggiamenti che fa lorenzo lui li faceva 10 anni fa…e il cesso l’anno scorso a jerez se l’è scordato?

  • Profilo di moonlight777

    moonlight777

    23 mag 2010 - 14:30 - #22
    -1 punto
    Up Down

    quanto mi sta sulle palle lo spagnolo

  • Beltramo sei più untuoso del petrolio greggio

    23 mag 2010 - 14:32 - #23
    1 punto
    Up Down

    @ moonlight
    odi lorenzo e poi ti lamenti se gli altri odiano rossi

  • Profilo di moonlight777

    moonlight777

    23 mag 2010 - 14:34 - #24
    -1 punto
    Up Down

    Hai ragione. Ma sto rosicando di brutto…;-)

  • Profilo di ermes

    ermes

    23 mag 2010 - 14:38 - #25
    0 punti
    Up Down

    Stoner è tornato alle origini: sempre per terra!

  • Profilo di max4yamaha2000

    max4yamaha2000

    23 mag 2010 - 14:39 - #26
    -1 punto
    Up Down

    invictus credici! di sicuro non ho mai visto il romano umiliato da nessun compagno di team!

  • Profilo di phoenixsue

    phoenixsue

    23 mag 2010 - 14:39 - #27
    -2 punti
    Up Down

    #20 certo certo sii fiducioso ma non per quest’anno pero’!!!!!! GIORGINO SI MANGERA’ IN UN SOL BOCCONE MR MAL DI SCHIENAAAAAAAAAA(altra scusa del ‘dottore’, retrocesso ad infermiere, per nascondere la totale debacleeeeeeeeeeee))).
    INVIDIUS ROSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • motorone

    23 mag 2010 - 14:41 - #28
    0 punti
    Up Down

    Perche’ il “tuo romano” ha sempre imposto il secondo pilota, smettila e stai in sbk va la’

  • Profilo di Magic27

    Magic27

    23 mag 2010 - 14:41 - #29
    0 punti
    Up Down

    Che delusione Stoner!!!! Ormai perso il treno ( alla terza gara kazzoo ) mi sa che diventa l’arbitro del mondiale, secondo a chi toglie punti tra Lorenzo e Rossi. Bella soddisfazione del kazzoo per noi suoi tifosi, grazie di cuore Casey…..ma vaaaaffffankulo vaaaaaa

  • Rolling Stoner

    23 mag 2010 - 14:41 - #30
    1 punto
    Up Down

    Ehi ciao raga, sono tornato!!!

  • Henry-z4

    23 mag 2010 - 14:43 - #31
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi ma siamo alla terza gara e dite che Lorenzo è già favorito per il titolo e che Rossi e stoner sono bolliti? Ma che ca€4te scrivete? Ma avete mai seguito una stagione di corse? Dopo tre gare secondo voi in Yamaha hanno già deciso di mollare Rossi a se stesso per puntare su lorenzo? Con 9 punti di vantaggio? Ahaha basta che Rossi arrivi primo una volta e Lorenzo scivoli che Rossi è già davanti di 14.. Un mondiale può dichiararsi chiuso quando tra il primo e il secondo ci sono 70 punti a tre gare daltermine.. Ma di certo non adesso!

  • motorone

    23 mag 2010 - 14:45 - #32
    1 punto
    Up Down

    @34@

    Non preoccuparti, la maggioranza di personaggi che scrivono qua’ dentro probabilmente non sono nemmeno mai stati in una pista, figurarsi fare qualche gara.
    In oltre sono tifosi sfegatati del romano di serie b

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:46 - #33
    0 punti
    Up Down

    #27 Io mi ricordo di un Biaggi in HRC surclassato da un Melandri su Honda clienti…o sbaglio? :)

  • motorone

    23 mag 2010 - 14:48 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ma Biaggi ha corso in motogp ???’ Hahahahahahahaha

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 14:48 - #35
    0 punti
    Up Down

    #28 Nemmeno il corpo umano conosci…Rossi dice di avere la spalla dolorante, non la schiena. Ma tanto sei una macchietta…è già troppo se ti rispondo.

  • motorone

    23 mag 2010 - 14:50 - #36
    0 punti
    Up Down

    Ma poi oggi Rossi non ha dato la colpa alla spalla. Sono i detrattori del fallito romano che si inventano le ca@@ate. Ha detto “ho provato a chiudere Lorenzo ma nulla da fare, era troppo veloce” Solo a fine gara gli dava un po’ fastidio.

  • Osteria del Gallinaro

    23 mag 2010 - 14:51 - #37
    0 punti
    Up Down

    Cameriere:Mr Rossi spalla o coscia?
    Rossi:preferisco la coscia di uccio la spalla mi rimane sullo stomaco come lorenzo.

  • Profilo di cheyenne

    cheyenne

    23 mag 2010 - 14:53 - #38
    1 punto
    Up Down

    Grandissima gara di Lorenzo, niente da dire, veramente bravo, mi piace come riesce a cambiare tattica gara ogni volta. Rossi ha preso paga da suo team mate, ma non è ancora fuori dei giochi per il mondiale.

    Bravo Dovi bellissima rimonta su Pedrosa, ma secondo me è successo qualcosa alla moto di Pedrosa (un altro problema con i sensori?)

    Stoner, sinceramente non lo capisco più. Aveva il passo migliore insieme con Lorenzo, ma invece di accontentarsi magari di un terzo posto e punti preziosi, cade di nuovo cercando di inseguire al secondo giro in una gara lunghissima.

  • motorone

    23 mag 2010 - 14:56 - #39
    0 punti
    Up Down

    Un’ ottima analisi quella su Stoner, non sa’ accontentarsi, li vede davanti e cade.
    I campioni veri differiscono dai piloti normali proprio in questo.
    Biaggi ne e’ stato un esempio per anni, molti lo accusavano di essere “poco aggressivo”, ma in realta’ sapeva “fermarsi” al momento giusto. E arrivava ( e arriva ) sempre.

  • Profilo di Yakuza2k

    Yakuza2k

    23 mag 2010 - 14:58 - #40
    0 punti
    Up Down

    Rossi Stoner Biaggi,intanto a Le Mans ha vinto Lorenzo e non le vostre chiacchere.

  • motorone

    23 mag 2010 - 15:01 - #41
    0 punti
    Up Down

    Lorenzo ormai e’ il futuro, ma ricordiamoci che si diceva la stessa cosa a Gibernau, a Stoner, tanto per citarne 2.
    Vincere puo’ risultare facile, confermarsi e vincere piu’ mondiali e’ il difficile.

  • echos70

    23 mag 2010 - 15:05 - #42
    1 punto
    Up Down

    phoenixsue è stato lobotomizzato per caso? scrive idiozie a tutta birra!!

  • Jose Mourinho

    23 mag 2010 - 15:06 - #43
    0 punti
    Up Down

    mi dispiasce valentino io sò che tu sei intersita ma questo agno zero tituli

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    23 mag 2010 - 15:07 - #44
    0 punti
    Up Down

    #45 Si, ce ne siamo accorti un pò tutti.

  • Antonio Di Pietro

    23 mag 2010 - 15:25 - #45
    -1 punto
    Up Down

    A Valentì sentimi bene,Lorenzo c’azzecca parola di Tonino

  • LorenzoIl Magnifico

    23 mag 2010 - 15:38 - #46
    -1 punto
    Up Down

    Rossi nel muro che ha fatto alzare tra se e Lorenzo,è meglio che scavi una nicchietta per spiare,AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!! Non aveva sviluppato luila Yamaha rendendola vincente,eh rossisti? (Forse c’entrano anche i milioni di euro che ai tempi investì yamaha,chissà….),come mai allora lorenzo ultimamente lo bastona sempre alla grandissima? AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

  • Profilo di fabio-p

    fabio-p

    23 mag 2010 - 20:56 - #47
    0 punti
    Up Down

    stoner mi ha veramente fracassato le palle

  • Profilo di moe

    moe

    23 mag 2010 - 22:17 - #48
    2 punti
    Up Down

    Dico la mia su Stoner, dato che non me l’avete chiesto:
    Per me, il buon vecchio Casey, non accetta proprio di non essere il più veloce del lotto.
    Anzi, non accetta di non essere nettamente il più veloce del globo.
    Questo è il problema, altro che feeling sull’anteriore, gomme fredde o concentrazione.
    Un bel corso accelerato di umiltà e di rispetto nei confronti dell’avversario, questo gli ci vorrebbe.
    Se Lorenzo ha il “motivatore” a libro paga, qualcuno in Ducati dovrebbe prendere un “Demotivatore” per Stoner.

  • Profilo di Invictus

    Invictus

    24 mag 2010 - 08:18 - #49
    0 punti
    Up Down

    #48 Sai che condivido abbastanza? Il problema è che deve essere rimasto con la testa al 2007, quando il binomio Ducati/Bridgestone gli aveva fatto guadagnare 7 decimi nel polso (ops…) senza essere sempre per le terre, ma tutti sapevano che non era possibile replicare a lungo quella situazione.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento