Home KTM RC8R: arriva la prima vittoria in Superbike nel campionato tedesco

KTM RC8R: arriva la prima vittoria in Superbike nel campionato tedesco

KTM, si sa, nelle competizioni fuori dall’asfalto non lascia spazio a molti concorrenti. In pista, invece, la strada dell’azienda austriaca verso un’affermazione solida è ancora lunga. Ma un primo tassello è arrivato con la vittoria nel Campionato Superbike tedesco (IDM), con la RC8R portata sul podio dal pilota Martin Bauer che – guarda caso –


KTM, si sa, nelle competizioni fuori dall’asfalto non lascia spazio a molti concorrenti. In pista, invece, la strada dell’azienda austriaca verso un’affermazione solida è ancora lunga. Ma un primo tassello è arrivato con la vittoria nel Campionato Superbike tedesco (IDM), con la RC8R portata sul podio dal pilota Martin Bauer che – guarda caso – è austriaco.

Una vittoria storica per KTM che prima di ieri non aveva mai dominato una gara nella categoria Superbike. E tutto questo in un weekend che ha visto anche la pioggia e temperature comprese fra i 4 e gli 8 gradi, non certo le condizioni ideali per correre. Migliorato, poi, il tempo la domenica.

Martin Bauer: “Essendo austriaco è ancora più emozionante aver portato alla vittoria una moto KTM. Penso che ora potremo mostrare cos’è veramente in grado di fare questa RC8R. Abbiamo già cominciato anche se non è stato un weekend facile con due cadute nelle prove e partenza dalla terza fila della griglia. Comunque è andata bene e sono soddisfato di essere riuscito a raggiungere ottime prestazioni sulla KTM in così poco tempo“.

KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM

KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM
KTM RC8R IDM

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →