Home WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche

WSBK: Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche

Per la prima volta in due anni e mezzo, cioè da quando è in vigore il regolamento attuale, ci sarà una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM. Sicuramente una buona notizia per le Ducati che dalla prossima gara potranno pesare 3 kg in meno. In seguito ai risultati


Per la prima volta in due anni e mezzo, cioè da quando è in vigore il regolamento attuale, ci sarà una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM. Sicuramente una buona notizia per le Ducati che dalla prossima gara potranno pesare 3 kg in meno.

In seguito ai risultati ufficiali di gara 2 a Kyalami, il Direttore Tecnico FIM SBK ha comunicato che il valore medio delle “medie evento” dei primi sei eventi del campionato SBK 2010 è a favore delle moto quattro cilindri di più di 5 punti. Di conseguenza, dal prossimo round di Miller Motorsports Park (Stati Uniti) in programma il 29-30-31 maggio prossimi, il nuovo peso minimo per le moto bicilindriche di 1200cc viene ridotto a 165 kg, una riduzione di tre chilogrammi.

Il peso minimo per le moto quattro cilindri di 1000cc rimarrà invariato a 162 kg.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →