Home WSBK: Le wild card sudafricane per il round di Kyalami

WSBK: Le wild card sudafricane per il round di Kyalami

Non si fa un tanto parlare del motociclismo sudafricano. La parte meridionale del continente è un luogo che non esterna particolare cultura motoristica o passione viscerale per le due ruote, ma ci sono campionati locali e piloti validi, tanto che tre di questi correranno come wild card la tappa Superbike di Kyalami, tutti con moto


Non si fa un tanto parlare del motociclismo sudafricano. La parte meridionale del continente è un luogo che non esterna particolare cultura motoristica o passione viscerale per le due ruote, ma ci sono campionati locali e piloti validi, tanto che tre di questi correranno come wild card la tappa Superbike di Kyalami, tutti con moto ufficiali (o quasi).

Il pilota che si schiererà nella categoria maggiore, l’abbiamo già confermato, e si chiama Sheridan Morais, rider Aprilia nel campionato locale e wild card Aprilia Alitalia per l’appuntamento mondiale. Gli altri due vestiranno i panni di Honda Ten Kate, ma per la Supersport, e rispondono al nome di Lance Isaac, 32enne di Capetown, e Ronan Quarmby, 19enne di Bryanston.

A Livello locale, sappiamo che Shez guida un’Aprilia RSV4, e in campionato si trova secondo, alle spalle di Isaacs, che nella Superbike guida una CBR1000RR del time BikeFin. Quarmby è invece il leader della classifica 600 Supersport, in sella ad una Yamaha R6. La Partecipazione di questi al mondiale WSS è garantita da Honda Sudafrica e dal team Ten Kate che fornisce supporto, assistenza e sospensioni.

Prepariamoci a vedere numeri anche da parte loro, lo scorso anno, sempre come wild card, Morais ha chiuso appena fuori dalla top10 entrambe le manches con una Kawasaki, con un’Aprilia siamo sicuri che le posizioni più in alto sono a portata di mano, per un esperto “Kyalamista” come lui.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →