Home Triumph Gamma ‘Classics’ 2014

Triumph Gamma ‘Classics’ 2014

Il glorioso marchio inglese presenta l’upgrade stilistico per il prossimo anno di Bonneville, Thruxton e Scrambler: immagini e dettagli.


Triumph presenta gli aggiornamenti 2014 per la sua linea ‘Classics’, i cui modelli si presenteranno presto nei concessionari con un nuovo ‘look’ grazie a nuove colorazioni, alcuni upgrades nella dotazione di serie e finiture inedite.

Le apprezzate Bonneville, Bonneville T100, Thruxton e Scrambler – tutti modelli che si rifanno all’epoca d’oro di Triumph, tra gi anni 60 e 70, ripronendone l’appeal in chiave moderna – hanno ricevuto anche delle nuove tonalità per il ‘sound’ dello scarico, che promettono di regalare loro ancora più brio e personalità.

Tutti i nuovi modelli saranno disponibili nei concessionari italiani a parire dal mese di Settembre 2013, con prezzi che variano tra gli € 8.040 richiesti per la Bonneville ai € 9.550 per T100, Thruxton e Scrambler (con la speciale Bonneville T100 Italy che è però proposta a € 9.990). Scopriamoli uno per uno nelle pagine seguenti.

Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014

Triumph Bonneville MY 2014

Triumph Gamma Classics 2014

L’elegante e confortevole Bonneville si prepara al 2014 sfoggiando dei nuovi silenziatori, riprogettati per dare un sound ancora più gustoso al suo bicilindrivo da 865 cc. Saranno tre le nuove colorazioni proposte: ‘Phantom Black’, ‘Lunar Silver’ e ‘Crystal White/Sapphire Blue’, mentre la classica decal che ne adorna al serbatoio sarà sostituita da un nuovo badge ‘a rilievo’ più al passo con i tempi.

Il blocco cilindri e la testata del motore ricevono nuove finiture per le alette di raffreddamento, realizzate alle macchine utensili, mentre le tubazioni del radiatore dell’olio saranno meno appariscenti grazie ad un lavoro di verniciatura in nero opaco.

Rivista anche la sella, che utilizza due diversi tessuti vinilici a contrasto e un diverso materiale per l’imbottitura, scelto per aumentarne ulteriormente il comfort. Sulla nuova Bonneville è prevista di serie anche la maniglia posteriore per il passeggero, verniciata in nero.

Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014

Triumph Bonneville T100 MY 2014

Triumph Gamma Classics 2014

Per la Bonneville T100 si registra l’arrivo della nuova colorazioneFusion White e Aurum Gold‘ che richiama quella classica della ‘vecchia’ Bonneville del 1964 (accentuando ancora di più l’ispirazione vintage del modello) e che va ad affinacarsi alla combinazione ‘Jet Black/Cranberry Red’ e alla ‘Jet Black’.

Come la Bonneville, anche la T100 riceve l’aggiornamento all’impianto di scarico, mirato a migliorane il sound, e la medesima lavorazione alle macchine utensili per le alette di raffreddamento della testata. Altre novità sono la maniglia posteriore cromata e la protezione catena di serie.

La Bonneville T100 Black – disponibile naturalmente nella sola colorazione ‘jet Black’ – viene invece resa ancor più caratteristica grazie alla vernicatura in nero di svariate componenti quali cerchi ruota, mozzi, manubrio, forcella, supporti parafango, specchi retrovisori e maniglione. posteriore, tutti verniciati in nero.

Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014

Triumph Thruxton MY 2014

Triumph Gamma Classics 2014

Novità anche per la cafe racer di casa Triumph, che per il 2014 riceve nuovi scarichi ‘a megafono‘ per donare un sound più ‘aperto’ al suo bicilindrivo 865 cc raffreddato ad aria da 69 CV e 69 Nm di coppia a 5800 giri/min. La Thruxton riceve anche lo stesso genere di lavorazioni sulle alette di raffreddamento della testata e i condotti dell’olio verniciati ‘nero’ come sulle Bonneville, oltre a un paracatena cromato.

Il cupolino in tinta con fascia centrale si abbina ora al coprisella coordinato, e sono entrambe di serie. Due le colorazioni disponibili per il modello: ‘Phantom Black’ e ‘Brooklands Green’.

Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014

Triumph Scrambler MY 2014

Triumph Gamma Classics 2014

Come gli altri modelli della gamma ‘Classics’ fin qui menzionati, anche l’accattivante Scrambler riceve il trattamento “black” per tubazioni del radiatore, manubrio, cerchi e mozzi ruota, cui si aggiunge quella per il coperchio della pompa freno posteriore.

La sella è stata ridisegnata per conferire al modello un’estetica ancora più vintage ed è impreziosita da un logo Triumph in rilievo sulla parte posteriore, mentre la protezione inferiore per il motore è ora anodizzata trasparente. Due le nuove colorazioni: ‘Matt Pacific Blue’ e la combinazione ‘Lunar Silver/Diablo Red’.

Nessuna novità per ciclistica e propulsore, il ‘solito’ bicilindrico parallelo da 865 cc in grado di sviluppare 68 CV e 68 Nm di coppia a 4750 giri/min.

Triumph Gamma Classics 2014
Triumph Gamma Classics 2014

Listino Prezzi Triumph 2013 – Settembre

Questo invece il listino prezzi aggiornato ad Agosto per l’intera gamma Triumph, con i modelli della linea ‘Classics’ e quelli delle altre famiglie di prodotti della casa inglese: ‘Adventure’, ‘Touring’, ‘Roadsters’, Cruisers’ e ‘Supersport’.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →