Home Motocross: Cairoli vince Gara 2 in Portogallo e allunga in campionato

Motocross: Cairoli vince Gara 2 in Portogallo e allunga in campionato

Quarta prova del mondiale motocross MX1 oggi ad Agueda in Portogallo, lungo i famosi 1500 metri in terra rossa che da 10 anni consecutivamente ospitano il Campionato. Antonio Cairoli, con la Red Bull KTM 350 ha portato a termine un’altra grandissima impresa. Il siciliano di Patti ha vinto la Gara 2, chiudendo con un ottimo


Quarta prova del mondiale motocross MX1 oggi ad Agueda in Portogallo, lungo i famosi 1500 metri in terra rossa che da 10 anni consecutivamente ospitano il Campionato. Antonio Cairoli, con la Red Bull KTM 350 ha portato a termine un’altra grandissima impresa.

Il siciliano di Patti ha vinto la Gara 2, chiudendo con un ottimo 5° posto la Gara 1 dopo una cattiva partenza e conquistando ancora una volta il giro veloce del GP. Cairoli è ancora al comando del mondiale ed ha confermato il vantaggio di 18 punti sul compagno di squadra nel Team De Carli Racing, Max Nagl che oggi ha vinto Gara 1.

Gara 1: Cairoli è partito male transitando solo 15° alla prima fotocellula. Davanto a tutti è scattato Nagl seguito da Desalle e da David Philippaerts. Alla quarta tornata un errore ha costretto il toscano a rimanere fermo per circa 10 secondi prima di ripartire, perdendo provvisoriamente il contatto con il podio. Nagl ha allungato il passo ed è andato a vincere con 14” di vantaggio su Desalle, mentre Philippaerts recuperava la terza posizione e Cairoli risaliva fino al quinto posto.

Cairoli in Olanda
Cairoli in Olanda
Cairoli in Olanda
Cairoli in Olanda

Gara 2: Questa volta Cairoli non ha sbagliato ed è scattato al comando e ha imposto il suo ritmo, ottenendo il giro veloce del GP alla quarta tornata, mentre David Philippaerts ha preso il via con una mano dolorante. Il siciliano ha vinto la sua quinta manche stagionale con un vantaggio di 2” su Desalle, terzo de Dycker dopo una serratissisma lotta nel corso di una gara disputata a ritmi da MotoGP, mentre Philippaerts ha corso in difesa ottenendo un confortante 8° posto in attesa di notizie certe sullo stato dell’arto percosso in Gara 1. Il toscano di Pietrasanta ha conservato il terzo posto in Campionato.

Nella MX2 vittoria per il Campione del mondo Marvin Musquin su Red Bull KTM Racing ATHENA che ha dominato entrambe le manches davanti al compagno di team Herlings e a Ken Roczen con la Teka Suzuki ad elettronica GET. Musquin è leader del Campionato con 12 punti di vantaggio su Roczen. Prossimo GP domenica prossima a Bellpuig in Spagna.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →