Home Nuova canzone dedicata a Valentino Rossi: “46”

Nuova canzone dedicata a Valentino Rossi: “46”

Nuova canzone “46” scritta e cantata da Salvatore Cimieri dedicata al nove volte campione del mondo, Valentino Rossi

Ancora una canzone dedicata a Valentino Rossi. Il “pezzo”, intitolato “46”, scritto e cantato da Salvatore Cimieri, è una dedica al nove volte campione del mondo. O forse vuole essere più un augurio per la nuova stagione. Dopotutto il ritornello parla chiaro:

“Dottore io l’ho scritta per te, le acrobazie del cuore ci fanno sognare, un tuffo in una nuova stagione, insieme alla tribù, dottore io l’ho scritta per te, i raggi del tuo sole ci sanno scaldare, a caccia di una nuova emozione, siamo pronti a ripartire, siamo pronti a ritornare…”

Il nuovo pezzo, didicato al Campione di Tavullia arriva nel momento giusto. Rossi, tornato alla Yamaha dopo due anni disastrosi in sella alla Ducati, si trova a dover star dietro a tre piloti spagnoli. Due in particolare gli stanno togliendo “luce” e visibilità: il giovanissimo Marc Marquez, nuova stella della MotoGP che è stato capace, alla Rossi, di vincere le ultime quattro gare della MotoGP; Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra, e quasi sempre più veloce di lui con la medesima moto. Auguriamoci quindi, per lo spettacolo, che Rossi torni a lottare per le posizioni che contano.

Il video del pezzo ripercorre la carriera del Campione di Tavullia. Questo il testo completo:

Non c’è benzina nel tuo cuore, ma soltanto un po’ d’amore, che ti spinge a ripartire, per una nuova direzione, con un cambio di stagione, ma ci metti sempre il cuore, si riparte da quel bivio, che non è proprio in discesa, noi già in piedi sul divano, sei l’orgoglio dell’Italia, una spina dentro il fianco, per chi è lì davanti a te, un sorriso per chi sa, sognare forte ad occhi aperti, per chi ha voglia di volare, con te in sella al tuo motore…

DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE, LE ACROBAZIE DEL CUORE CI FANNO SOGNARE, UN TUFFO IN UNA NUOVA STAGIONE, INSIEME ALLA TRIBU’, DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE, I RAGGI DEL TUO SOLE CI SANNO SCALDARE, A CACCIA DI UNA NUOVA EMOZIONE, SIAMO PRONTI A RIPARTIRE, SIAMO PRONTI A RITORNARE..

E con la classe di chi sa, staccare sempre un po’ più in là, spostando il limite più in fondo, cercando sempre l’obbiettivo, là dove non c’è più lo spazio, per passare e per tremare, quando il tempo per pensare, è solo quello di reagire, in un istante dove il mondo, è racchiuso in un secondo, dove viene solo fuori, quel che fa la differenza, è quel che hai dentro al dna, è una miscela che lui ha, di sangue freddo nelle vene, di un sole caldo che ti scalda..

DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE, LE ACROBAZIE DEL CUORE CI FANNO SOGNARE, UN TUFFO IN UNA NUOVA STAGIONE, INSIEME ALLA TRIBU’, DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE, L’AZZURRO SI E’ SPACCATO DI GIALLO IN CIELO, LA SVEGLIA SUONA PRESTO E’ MATTINA, E’ UN GIORNO GIA’ SPECIALE, E’ UN GIORNO DA MONDIALE, PASSANO QUESTI ANNI E LE STAGIONI, CAMBIANO I COLORI E LE PERSONE, MA TU RIMARRAI SEMPRE NELLA STORIA, DI CHI HA SAPUTO FAR LA DIFFERENZA, DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE LE ACROBAZIE DEL CUORE CI FANNO SOGNARE, UN TUFFO IN UNA NUOVA STAGIONE, INSIEME ALLA TRIBU’, DOTTORE IO L’HO SCRITTA PER TE, I RAGGI DEL TUO SOLE CI SANNO SCALDARE, A CACCIA DI UNA NUOVA EMOZIONE, SIAMO PRONTI A RIPARTIRE, SIAMO PRONTI A RITORNARE.

Sono certo che i tifosi di Valentino Rossi apprezzeranno sicuramente “46” di Salvatore Cimieri a cui facciamo i nostri complimenti. Ringraziamo Simona Di Benedetto per averci segnalato il nuovo pezzo dedicato a Valentino Rossi sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/Motoblog.it.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →