Home Scorpion-Exo 1000 Air Speedster

Scorpion-Exo 1000 Air Speedster

Scorpion lancia sul mercato il nuovo casco top di gamma della linea stradale Scorpion-Exo 1000 Air Speedster. Sistema Airfit Concept, calotta tri-composita, visierino solare interno con trattamento anti-appannante, chiusura con anello Doppia-D, leva di bloccaggio e di semi-apertura della visiera, sono caratteristiche distintive del modello Exo-1000 Air Speedster. La tecnologia Airfit Concept permette al motociclista


Scorpion lancia sul mercato il nuovo casco top di gamma della linea stradale Scorpion-Exo 1000 Air Speedster. Sistema Airfit Concept, calotta tri-composita, visierino solare interno con trattamento anti-appannante, chiusura con anello Doppia-D, leva di bloccaggio e di semi-apertura della visiera, sono caratteristiche distintive del modello Exo-1000 Air Speedster.

La tecnologia Airfit Concept permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera – la quale, gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria su entrambi lati, comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando una aderenza al volto assolutamente perfetta. Anche il rumore di fondo, fastidioso soprattutto dalle medio-alte velocità, risulterà decisamente attenuato.

La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale urto. Anche la mentoniera, al fine di garantire una maggiore protezione, è rivestita in EPS.ù

Scorpion-Exo 1000 Air Speedster
Scorpion-Exo 1000 Air Speedster
Scorpion-Exo 1000 Air Speedster
Scorpion-Exo 1000 Air Speedster
Scorpion-Exo 1000 Air Speedster
Scorpion-Exo 1000 Air Speedster

La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift” la visiera si autoregistra, ritraendosi e aderendo perfettamente alle forme del casco. Gli interni sono rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della tecnologia Kwikwick, permettono una assorbenza e una traspirazione perfetta.

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 1000 Air modello SPEEDSTER è disponibile nei colori: Nero-Oro, Blu-Bianco, Verde-Bianco, Rosso-Bianco al prezzo di 329,90 euro Iva compresa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →