Home MotoGP: Test a Jerez. Giornata conclusa con Dani Pedrosa in testa precede Rossi e Lorenzo

MotoGP: Test a Jerez. Giornata conclusa con Dani Pedrosa in testa precede Rossi e Lorenzo

Test giunti al termine, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Dani Pedrosa, non migliora il tempo della sessione mattutina, ma questo basta a lasciarlo in testa alla classifica dei giri più veloci del lunedì. 1’39″425, due decimi abbondanti sopra la pole position di sabato. Valentino Rossi, subito dietro di mezzo decimo, conclude la


Test giunti al termine, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Dani Pedrosa, non migliora il tempo della sessione mattutina, ma questo basta a lasciarlo in testa alla classifica dei giri più veloci del lunedì. 1’39″425, due decimi abbondanti sopra la pole position di sabato.

Valentino Rossi, subito dietro di mezzo decimo, conclude la bellezza di 61 giri, concentrandosi sulla stabilità in ingresso di curva e nuove piccole modifiche al propulsore della sua M1. Il matador Jorge Lorenzo, chiude con il terzo crono, anch’esso vicinissimo al suo compagno di squadra, soli due centesimi li separano.

De Puniet, quarto, si rimette in riga dopo la prestazione mediocre di ieri, e precede Andrea Dovizioso, autore anch’esso di una gara anonima e poco grintosa. Sesto e settimo, sempre accoccolati come due fidanzatini, Stoner e Hayden, che su questo circuito hanno omologato le proprie performance.

L’altro illustre fantasma della gara, Ben Spies, chiude ottavo, appena sotto l’1’40, davanti a Loris Capirossi e all’altro texano Colin+Edwards. A fine giornata, i test non ci hanno stupito granchè. I piloti hanno sfruttato questa giornata per portare avanti lo sviluppo delle moto e risolvere i problemi di gara, per chi ne ha riscontrato.

Nell’assurda regola che centellina le giornate di test, ogni sessione libera extra è come oro colato per i team, e la prossima giornata “speciale” sarà il lunedì dopo il GP di Brno, il 16 agosto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →