Home TCX: nuovo stivale Track Evo Waterproof

TCX: nuovo stivale Track Evo Waterproof

L’azienda veneta presenta la sua ultima proposta pensata per la clientela dedita al turismo ‘adventure’: scheda tecnica, dettagli e prezzo.

La più recente novità nel catalogo del produttore trevigiano TCX è lo stivale ‘Track Evo Waterproof’, progettato e realizzato per il sempre crescente mercato del turismo “adventure” – inteso come viaggi a lunga percorrenza, on- e off-road – che va a posizionarsi nella gamma ‘Touring-Adventure’ a fianco dell’ ‘Infiniti Gore-Tex’ e al più recente ‘X-desert Gore-Tex’. Il produttore comunque sottolinea come le particolari caratteristiche di leggerezza e protezione di questo nuovo stivale lo rendano anche idoneo per un utilizzo anche più orientato verso l’off-road ‘puro’ – enduro “light” – e per la guida di quads.

Il prodotto si caratterizza per una tomaia in pelle scamosciata e la presenza del soffietto anteriore e posteriore in morbida e resistente microfibra imbottita, mirati ad aumentare il livello di confort anche in caso di uso prolungato. Il gambale dello stivale termina con un ‘collarino’ in materiale elastico, studiato appositamente per aderire perfettamente al polpaccio e impedire l’ingresso di eventuali detriti.

La membrana interna è naturalmente impermeabile – come per altro sottolineato dal nome stesso del prodotto – mentre le tre leve in poliuretano, microregolabili ed intercambiabili, sono state posizionate in modo da offrire il massimo avvolgimento e la massima protezione. Il ‘Track-Evo Waterproof’ presenta inoltre un rinforzo in PU in corrispondenza della zona tibia ed inserti in materiale termoplastico nell’area di malleoli, punta e tallone, mentre la suola utilizza un plantare interno in robusto materiale termoplastico per garantisce la rigidità trasversale in caso di impatto. La suola è comunque di ‘nuova concezione’, ed è costruita con una mescola altamente resistente all’usura, con un ‘battistrada tassellato’ atto a garantire il massimo livello di grip su qualsiasi tipo di terreno.

Il nuovo stivale Track Evo Waterproof è certificato CE – in accordo con i parametri previsti dalla normativa EN 13634:2010 – ed proposto al pubblico ad un prezzo di 219.00 €, IVA inclusa. Maggiori informazioni su questo e altri prodotti TCX sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda. Segue la scheda tecnica completa.

TCX - stivale Track Evo Waterproof

TCX Track Evo Waterproof – Scheda Tecnica

• TOMAIA: microfibra e pelle scamosciata
• FODERA: resistente all’acqua
• RINFORZI: tibia e paraleva in poliuretano, rinforzo area malleoli
• LEVE: 3 leve regolabili in poliuretano posizionate per garantire il massimo avvolgimento
• SUOLA: nuova suola con specifico battistrada per offrire un grip migliore su ogni tipologia di terreno
• COLORE: grigio antracite
• GAMMA TAGLIE: EU 38–48 ; US 5–13
• CERTIFICAZIONE CE

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →