Home MotoGP: nel warm up Jorge Lorenzo primo, Rossi 14esimo

MotoGP: nel warm up Jorge Lorenzo primo, Rossi 14esimo

Una piccola rivoluzione è in atto a Jerez. Quasi a volerci dare uno scossone dopo settimane di attesa per la seconda gara della MotoGP, i tempi e le posizioni provvisorie stanno sconvolgendo ogni pronostico. Compreso il warm up di questa mattina che vede Jorge Lorenzo davanti a tutti, acclamato dal pubblico di casa, mentre Valentino


Una piccola rivoluzione è in atto a Jerez. Quasi a volerci dare uno scossone dopo settimane di attesa per la seconda gara della MotoGP, i tempi e le posizioni provvisorie stanno sconvolgendo ogni pronostico. Compreso il warm up di questa mattina che vede Jorge Lorenzo davanti a tutti, acclamato dal pubblico di casa, mentre Valentino Rossi è quattordicesimo. Il prossimo appuntamento è alle 14.00 con la partenza della gara.

Jorge Lorenzo conquista il miglior tempo nel warm up di rifinitura del Gran Premio bwin de España grazie al crono di 1’39.899. Lo spagnolo del team Fiat Yamaha si conferma il migliore nelle sessioni mattutine e oggi sarà sicuramente uno dei favoriti partendo dalla seconda piazzza.

Dani Pedrosa (Repsol Honda) e Nicky Hayden (Ducati Marlboro) sono gli ultimi piloti in pista in grado di correre sotto la barriera dell’1’40, mentre 4º chiude Ben Spies su Monster Yamaha Tech3. Migliora anche la situazione della Rizla Suzuki numero 65 di Loris Capirossi, quinta in questa sessione.

Diversa la situazione di Casey Stoner e Valentino Rossi, entrambi in difficoltà. L’australiano chiude sesto, mentre l’italiano è addirittura 14º. Per il pilota Ducati sono noti i problemi su questo tracciato, per il numero 46 una sessione in completa tranquillità per evitare di forzare una spalla ancora infortunata.

Uscita di pista per Randy de Puniet su LCR Honda che va lungo al termine del rettilineo secondario del circuito andaluso. Per lui decimo tempo preceduto da Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda).

via | MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →