Home Il prezzo della benzina continua a salire, toccata quota 1,43 euro

Il prezzo della benzina continua a salire, toccata quota 1,43 euro

Vi sarete certamente accorti che il prezzo della benzina sta continuando ad aumentare (nonchè quello del gasolio). Dallo scorso dicembre è stato un lento quanto inesorabile increscendo del prezzo della verde che oggi ha toccato quota 1,43€. La situazione appare quella già vista altre volte, purtroppo. Le grosse compagnie fanno cartello ed aumentano i prezzi

Vi sarete certamente accorti che il prezzo della benzina sta continuando ad aumentare (nonchè quello del gasolio). Dallo scorso dicembre è stato un lento quanto inesorabile increscendo del prezzo della verde che oggi ha toccato quota 1,43€. La situazione appare quella già vista altre volte, purtroppo.

Le grosse compagnie fanno cartello ed aumentano i prezzi tutte insieme malgrato il prezzo del greggio sia in ascesa solamente da due mesi. Se nel luglio 2008 – con il greggio a quota 129 dollari al barile – la benzina costava 1,523 euro al litro perchè oggi con il greggio di poco superiore agli 82 dollari, la benzina verde costa 1,43 euro/litro? Riusciremo a battere il record di 1,56 euro del luglio 2008?

Claudio Scajola, Ministro dello Sviluppo economico ha detto anche che dalla prossima settimana si definirà il piano messo a punto la scorsa settimana con i petrolieri: “Crediamo che la benzina riuscirà a ridurre lo stacco con la Ue sul costo industriale. Ieri sera ho incontrato il garante dell’Antitrust per alcuni aspetti che devono essere definiti”.

Nel frattempo che proviamo a capirci qualcosa di più, vi consiglio di visitare il sito Prezzi Benzina, utile ed aggiornato con i prezzi dei carburanti di tutte le compagnie che vi da la possibilità di ricercare il velocemente il più conveniente vicino a casa vostra.

foto | ilgiornale

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →