Home Jonathan Rea parteciperà alla 8 Ore di Suzuka 2010

Jonathan Rea parteciperà alla 8 Ore di Suzuka 2010

E’ stato annunciato ieri da parte del team Ten Kate, il pilota inglese Jonathan Rea tornerà alla 8 Ore di Suzuka quest’anno, la più famosa competizione di durata dell’epoca moderna. Johnny non è un novellino del circuito giapponese, avendo vinto la 300km nel 2007 in coppia con Ryuichi Kiyonari. Il 25 luglio è la data

E’ stato annunciato ieri da parte del team Ten Kate, il pilota inglese Jonathan Rea tornerà alla 8 Ore di Suzuka quest’anno, la più famosa competizione di durata dell’epoca moderna. Johnny non è un novellino del circuito giapponese, avendo vinto la 300km nel 2007 in coppia con Ryuichi Kiyonari.

Il 25 luglio è la data fissata, appena una settimana prima del round SBK inglese di Silverstone, gara di casa per il buon Johnny. La moto che cavalcherà sarà – com’è facile intuire – una CBR1000RR HRC affidata ad un team satellite ma con il supporto del reparto sportivo Honda. Ancora non si sa il nome des suo team-mate, che verrà annunciato a giorni.

“Sono davvero contento di poter tornare a Suzuka per la 8 Ore. Ho già corso lì nel 2007, nella 300km, speravo mi chiamassero per la 8 Ore ma non accadde, per questo sono eccitatissimo ora. – ha confessato Rea – Vincere questa competizione è importante per qualsiasi pilota, e mi piacerebbe aggiungere il mio nome nella lista; ci sono molti altri piloti con cui corro ora, che hanno partecipato a Suzuka ma non hanno mai vinto. Sono gasato, non vedo l’ora!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →