Home La KTM Superduke 1290 R gira a Zeltweg ripresa da una S1000rr

La KTM Superduke 1290 R gira a Zeltweg ripresa da una S1000rr

Al KTM Days 2013 “Red Bull Ring”, è apparsa quella che potrebbe essere una Superduke 1290 R. E’ lei o non è lei?

La KTM Superduke 1290, per quel che si può vedere dal video girato da una BMW S1000rr e pubblicato da 1000ps.at, si dimostra molto agile tra i cordoli dell’ex A1 Ring di Zeltweg con la proverbiale velocità a prender la corda tipica delle moto stradali austriache e con un “Orange Fun Factor” decisamente marcato. Si ipotizzano circa 175cv espressi dal motore derivato dalla KTM ADV 1190 che, a sua volta, discende direttamente dall’unità che equipaggia la RC8 “R”. Una potenza che sarebbe più che sufficiente per definirla la Streetfighter più potente sul mercato e sottrarre lo scettro a sua maestà Aprila Tuono V4 R per appena una manciata di cavalli.

La Superduke 1290 R è sicuramente una delle novità più attese e la casa di Mattighofen sa bene come mantenere alto l’Hype (o aspettativa) centellinando le apparizioni della nuova streetfighter arancione a pochi ma mirati eventi.

Ricordiamo Jeremy McWilliams a Goodwood ma anche il bellissimo (e adrenalinico) spot “THE BEAST” diffuso in occasione dell’EICMA di Milano edizione 2012.

A luglio, sfruttando la visita ufficiale dei dealer americani a Mattighofen, KTM ne ha presentato una versione pressoché definitiva ma impreziosita da una livrea assolutamente “Stars ‘n Stripes” denominata “Patriot” e commissionata a Kiska

La presentazione alla stampa è prevista per gli ultimi mesi del 2013, attendiamo con trepidazione il momento in cui potremo salire, finalmente, in sella alla Superduke 1290 R e raccontarvela. Inutile dire che in redazione si è già scatenata la caccia all’invito arancione…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →